I Bush hanno annunciato il ritorno con il loro nono album in studio.
Il nuovo disco della band guidata da Gavin Rossdale si chiamerà "The Art Of Survival" ed è stato anticipato da un primo singolo pubblicato oggi che si intitola 'More Than Machines'.
I Bush pubblicheranno a ottobre il nono album in studio "The Art Of Surivval". Il disco, che sarà disponibile dal 7 ottobre, è la prima release da "The Kingdom" del 2020.
The Art Of Survival
L'album è stato scritto e registrato durante tutto il 2022 e ha visto i Bush ritornare a collaborare con il produttore Erik Ron, già al loro fianco per Flowers On A Grave e la titletrack di The Kingdom. In due tracce la band ha collaborato anche con il compositore cinematografico e produttore Tyler Bates. Il tema portante dell'album parla sia della resilienza dell'essere umano contro le avversità che quella della band come outsider del rock.
"Non volevo essere triste o patetico ma parlare delle storie di successo dell'umanità contro ogni previsione. Le persone trovano sempre un modo per farcela. La natura della vita è l'arte della sopravvivenza", ha spiegato Rossdale. "Recentemente abbiamo fatto passi da gigante e mostrato grande resilienza di fronte alla guerra, alle infinite istanze di razzismo, alle politiche di genere, una pandemia e tutto ciò che abbiamo vissuto".
Questa la tracklist di The Art Of Survival:
01. Heavy Is The Ocean
02. Slow Me
03. More Than Machines
04. May Your Love Be Pure
05. Shark Bite
06. Human Sand
07. Kiss Me I'm Dead
08. Identity
09. Creatures of the Fire
10. Judas Is A Riot
11. Gunfight
12. 1000 Years