Nuovo album per i Bush. Ascolta il singolo 'More Than Machines'

La band di Gavin Rossdale ha annunciato l'uscita del nuovo album "The Art Of Surival", anticipato dal singolo More Than Machines

I Bush hanno annunciato il ritorno con il loro nono album in studio.

Il nuovo disco della band guidata da Gavin Rossdale si chiamerà "The Art Of Survival" ed è stato anticipato da un primo singolo pubblicato oggi che si intitola 'More Than Machines'.

I Bush pubblicheranno a ottobre il nono album in studio "The Art Of Surivval". Il disco, che sarà disponibile dal 7 ottobre, è la prima release da "The Kingdom" del 2020.

The Art Of Survival

L'album è stato scritto e registrato durante tutto il 2022 e ha visto i Bush ritornare a collaborare con il produttore Erik Ron, già al loro fianco per Flowers On A Grave e la titletrack di The Kingdom. In due tracce la band ha collaborato anche con il compositore cinematografico e produttore Tyler Bates. Il tema portante dell'album parla sia della resilienza dell'essere umano contro le avversità che quella della band come outsider del rock.

"Non volevo essere triste o patetico ma parlare delle storie di successo dell'umanità contro ogni previsione. Le persone trovano sempre un modo per farcela. La natura della vita è l'arte della sopravvivenza", ha spiegato Rossdale. "Recentemente abbiamo fatto passi da gigante e mostrato grande resilienza di fronte alla guerra, alle infinite istanze di razzismo, alle politiche di genere, una pandemia e tutto ciò che abbiamo vissuto".

Questa la tracklist di The Art Of Survival:

01. Heavy Is The Ocean

02. Slow Me

03. More Than Machines

04. May Your Love Be Pure

05. Shark Bite

06. Human Sand

07. Kiss Me I'm Dead

08. Identity

09. Creatures of the Fire

10. Judas Is A Riot

11. Gunfight

12. 1000 Years

Nuovo album per i Bush. Ascolta il singolo 'More Than Machines'

Il nuovo singolo dei Bush, More Than Machines

Il nuovo album è stato anticipato dal primo singolo estratto intitolato 'More Than Machines'.

A proposito di More Than Machines, Rossdale ha detto: "E' una canzone piena di azione con tre grandi argomenti. A prima vista, non capisco come qualcuno abbia l'audacia di farsi coinvolgere o assumersi la responsabilità dei corpi delle donne. Volevo per fare riferimento a questo perché è importante discuterne. Per quanto la canzone parli della distruzione dei diritti delle donne, parla della distruzione del pianeta e della mossa dell'IA e di un mondo di robot per sostituirci. È un argomento che abbiamo sentito dagli anni Cinquanta. Tuttavia, non sono qui per insegnare nulla; il mio lavoro è medievale come un banditore di città. Vengo in città con i miei elisir e ne canto, quindi si spera che arrivi nell'universo".

Lo scorso weekend i Bush si sono esibiti per uno show speciale nelle isole Azzorre in cui hano suonato 'More Than Machines' per l'Atlantis Concert For Earth, un evento che sottolinea gli sforzi per la conservazione del pianeta.

Tags