Noel Gallagher, in arrivo una Gibson signature
La Gibson è pronta a lanciare un modello signature Noel Gallagher che riprende la ES-355 utilizzata dalla rockstar britannica come sua chitarra preferita
Noel Gallagher ha annunciato l'uscita di una collaborazione con la Gibson per un modello signature realizzato insieme al noto marchio di chitarre.
In un post sui suoi canali social, l'ex Oasis ha confermato che il 30 agosto sarà presentata la sua Gibson ES-355 signature, replica del modello preferito dal maggiore dei fratelli Gallagher.
Negli anni '90 la chitarra più rappresentativa degli Oasis era la Epiphone Supernova, strumento iconico del Britpop che Noel Gallagher suonava nella famosa versione con la Union Jack, in aggiunta a quella 'sky blue 'ispirata ai colori sociali dell'amato Manchester City dei fratelli Gallagher.
Noel Gallagher annuncia la Gibson ES-355 signature
Lo strumento preferito da Noel Gallagher sembra ora essere diventata la Gibson ES-355 che il 30 agosto verrà messa in vendita in un'edizione speciale signature Noel Gallagher.
L'annuncio arriva direttamente dai canali social della rockstar britannica, dopo l'anticipazione fatta alcuni mesi fa.
Non si sanno dettagli sulle specifiche tecniche dallo strumento ma, a giudicare da quanto riportato da Guitar World, è lecito non aspettarsi molte feature distanti dalla Cherry Red Gibson suonata tutti i giorni da Noel.
Intervistato nel 2015 dalla nota testata specializzata, Noel aveva parlato della possibilità di un modello signature, spiegando di non aver bisogno di fare qualcosa di particolare: "Mi è stato chiesto di fare un modello signature ma non ci perderei tempo. Se dovessi mettermi lì e disegnarne una sarebbe esattamente come quella che suono. La mia mia chitarra principale ,la 355, non è unica in alcun modo, non ha delle caratteristiche speciali. E' semplicemente una chitarra fottutamente grandiosa, ha un suono fantastico, grandi pickups e che altro puoi volere da una chitarra? Quello che è conta è chi la suona".