19 giugno 2024

Noel Gallagher ha firmato le nuove divise del Manchester City

Le divise del Manchester City per la stagione 2024/2025 saranno personalizzate dalla scrittura di uno dei fan più famosi della squadra: Noel Gallagher

Noel Gallagher ha disegnato le nuove divise che saranno indossate dal Manchester City nella stagione 2024/2025.

Da sempre grande fan della squadra di calcio guidata da Pep Guardiola - tra le poche cose che lo unisce a suo fratello Liam - il maggiore dei Gallagher ha prestato la sua grafia per i nuovi kit che accompagneranno i Citizens per tutta la prossima stagione.

Sicuramente i tifosi più famosi del Manchester City, sia Liam che Noel sono stati protagonisti - nel corso degli anni - di diversi momenti storici per la società e delle campagne di lancio per le varie divise ufficiali.



Noel Gallagher sulle maglie del Manchester City

La passione dei fratelli Gallagher per il Manchester City è proverbiale, tanto da portare quella che una volta era la squadra 'povera' della grande città inglese a diventare nota e tifata in tutto il mondo ben prima che che l'arrivo degli sceicchi ribaltasse la storia della società.

Da cenerentola del calcio inglese, il City è diventata nel giro di una decina di anni una delle squadre più ricche e vincenti del mondo, al punto di raggiungere un record vincendo consecutivamente gli ultimi quattro campionati.

Ora Noel Gallagher, che come Liam è sempre molto presente ai match del Manchester City, ha legato ulteriormente il suo nome alla squadra di calcio guidata da Pep Guardiola.

Il Manchester City ha infatti presentato le divise che saranno indossate dalla prima squadra nella stagione 2024/205 in tutte le competizioni: Premier League,FA Cup, Carabao Cup e Champions League, il più importante titolo europeo che la squadra ha vinto nel 2023.

La caratteristica dei nuovi completi sarà che i nomi e i numeri dei calciatori saranno scritti con un font particolare: la calligrafia di Noel Gallagher.

L'ex cantautore degli Oasis ha scritto a mano tutti i nomi e i numeri dei calciatori presenti nella rosa del Manchester City e la sua grafia è stata poi riprodotta sulle divise che i tifosi potranno anche acquistare in versione personalizzata dal sito ufficiale della squadra.


Noel Gallagher ha firmato le nuove divise del Manchester City


Un posto riservato per Noel Gallagher

In altre news, Liam Gallagher - attualmente impegnato nel tour per celebrare i 30 anni di Definitely Maybe degli Oasis - ha un posto prenotato a nome Noel Gallagher per ogni suoi concerto.

La rivelazione, che potrebbe essere come non essere l'ennesima riposta provocatoria ad un fan data a mezzo X, arriva dopo una foto diventata virale la scorsa settimana.

In quello che si è poi capito essere uno scherzo, un utente del noto social network aveva pubblicato lo scatto di un posto riservato a Noel Gallagher, dicendo di trovarsi al concerto di suo fratello.

L'utente - Simon Love - aveva detto di trovarsi in un settore per ospiti del palazzetto e di aver visto il cartello nel posto davanti al suo.

Successivamente è stato svelato che la foto era sì originale ma relativa ad uno show fatto dai Jesus And Mary Chain nel 2014.

Dopo che il tutto è diventato virale, però, Liam ha risposto direttamente ad un fan sulla questione dicendo che sì, lui ha sempre un posto d'onore prenotato per suo fratello perché "Non si può mai sapere".

Nonostante i tanti ripensamenti sulla questione reunion, Noel sembra essere sempre nei pensieri di Liam che, durantei i suoi ultimi show, gli ha anche dedicato Half The World Away e Lock All The Doors.

Lock All the Doors è una demo nata durante le sessioni di Definitely Maybe e poi diventata in parte Setting Sun dei Chemical Brothers - dall'album "Dig Your Own Hole", con Noel alla voce - e in parte Lock All The Doors, dall'album "Chasing Yesterday" di Noel Gallagher con i Noel Gallagher's High Flying Birds.