Si terrà il prossimo weekend in Inghilterra il festival di Glastonbury, uno dei festival più famosi del mondo e vera e propria istituzione dei live estivi.
Tra gli headliner di questa edizione ci sono gli Arctic Monkeys - anche se la loro presenza è in dubbio per i problemi alla voce di Alex Turner, Elton John e Guns N'Roses.
Proprio sulla rock band americana si è soffermato un altro degli aficionados di Glastonbury, Noel Gallagher, che ha espresso il proprio parere sulla scelta di mettere i Guns in cima alla bill definendola una 'follia'.
I Guns N'Roses headliner di Glasto? Una follia
Secondo l'ex songwriter degli Oasis, lo slot occupato dai Guns N'Roses per sabato 24 sarebbe potuto andare, invece, a qualche altro grande artista inglese.
Parlando del momento in cui ha letto la line up di Glastonbury, Noel ha detto al Daily Star: "Ho subito pensato, 'Cosa? Siete seri? E' una fottuta follia. Quando pensi a tutte le grandi band britanniche che hanno pubblicato un album lo scorso anno, avere i Guns N'Roses come headliner del sabato è una pazzia".
Al di là della provenienza dell'artista, il commento di Noel non sorprende perché il maggiore dei fratelli Gallagher non è mai stato un grande fan dei Guns.
Anzi, quando nel corso di un'intervista gli hanno parlato della reunion degli Oasis, tirò subito in ballo la reunion della band di Los Angeles con toni poco lusinghieri.
"Sono obbligato a pensare agli Oasis solo quando la cosa viene fuori durante le interviste. Ho abbastanza soldi, ho conquistato abbastanza il mondo. Se Axl Rose, Slash o uno di quei tizi fosse stato bravo quanto me non avrebbero avuto bisogno di rimettere insieme i fottuti Guns N'Roses".