Nikki Sixx dei Mötley Crüe ha annunciato l'uscita di una nuova autobiografia intitolata "The First 21: How I Became Nikki Sixx".
Le origini di Nikki Sixx
Il bassista dei Mötley Crüe Nikki Sixx è un personaggio estremo, uno che il rock'n'roll ce l'ha nel sangue ben oltre le scene da palcoscenico, uno che ha avuto una vita complessa sin dalla giovanissima età.
Un uomo, Franklin Carlton Serafino Feranna Jr - questo il suo vero nome - che cerca di affrontare i suoi demoni scrivendo e scavando a fondo nella sua vita.
Proprio questo è l'intento della sua nuova autobiografia intitolata "The First 21: How I Became Nikki Sixx" e in uscita ad ottobre 2021, in cui il musicista americano si lancia alla ricerca delle sue origini.
Dopo gli eccessi descritti nell'autobiografia della band "The Dirt" e nella sua "The Heroin Diaries", Nikki racconta una nuova storia che parte dall'infanzia e arriva fino al trasferimento a Los Angeles per intraprendere la sua carriera musicale.
"Avete sentito le storie di eccesso e decadentismo. Tutti gli alti e i bassi che derivano dal successo nel rock'n'roll in una delle band più grandi del mondo - ha detto in una nota Sixx - Questa è una storia che non avete ancora ascoltato. Quella che mi ha fatto arrivare a quelle storie. Una storia intima e personale di come un innocente ragazzo di campagna dell'Idaho con un grande sogno e il desiderio di musica, amore e fama, è diventato il famoso Nikki Sixx".