Nic Cester ha fatto un provino per gli AC/DC

Il frontman dei Jet ha rivelato di aver partecipato alle audizioni per sostituire Brian Johnson nel 2016, poi superate da Axl Rose

Il frontman dei Jet Nic Cester ha rivelato di essere stato tra gli artisti sondati dagli AC/DC per sostituire Brian Johnson.

Nel 2016 il cantante della rock band australiana si vide costretto ad abbandonare il tour in supporto a Rock Or Bust a causa di problemi all'udito, lasciando i compagni con un problema da risolvere in tempi abbastanza brevi.

Dopo una prima interruzione, il tour riprese sorprendentemente con Axl Rose alla voce degli AC/DC, poco prima che la rockstar californiana tornasse ad esibirsi dal vivo con i riuniti Guns N'Roses.

Cester, australiano 'italiano', ha raccontato di come tra gli artisti provinati dai fratelli Young ci sia stato anche lui, pur venendo poi scartato in favore di Axl.

Il provino di Nic Cester con gli AC/DC

A raccontare l'esperienza, è stato proprio il frontman dei Jet nel corso di un'intervista con l'emittente australiana Triple J.

Ovviamente, Cester non ha ottenuto il posto ma ha potuto fare tesoro di un'esperienza da raccontare, specialmente per un australiano come lui.

"Ero dai miei suoceri quando, una mattina, mi sono alzato e ho letto il giornale che diceva dell'addio di Brian Johnson alla band", ha raccontato Cester. "Ricordo di aver detto a mio suocero 'Porca miseria, non sarà facile vestire i suoi panni', e letteralmente 20 minuti dopo mi squilla il telefono. Mi stavano invitando ad andare ad Atlanta, in Georgia, per fare un'audizione e sostituire Brian Johnson nelle date successive".

Un vero e proprio sogno per un rocker made in Australia come Cester che, in cuor suo, non sperava di ottenere l'ingaggio "Non ci speravo minimamente ma non puoi rifiutare un'opportunità del genere. Ho pensato che avrei detto di sì solo per poter fare un'esperienza di vita".

Tags