17 ottobre 2024

Nandi Bushell ricorda Taylor Hawkins e suona Learn To Fly con le sue bacchette

La giovane musicista inglese ricorda l'incontro con Taylor Hawkins e l'esibizione a Wembley in suo onore con le bacchette regalate dal batterista dei Foo Fighters

In un nuovo video pubblicato dal canale per batteristi Drumeo, Nandi Bushell ha suonato Learn To Fly dei Foo Fighters utilizzando le bacchette che le erano state donate da Taylor Hawkins quando, per la prima volta, la giovanissima musicista britannica salì sul palco con la band a Los Angeles.

Nandi - oggi 14enne - ha dimostrato un talento smisurato con la batteria, ma non solo, diventando pur giovanissima una vera e propria mascotte per alcuni dei più grandi personaggi del rock.

Da Lenny Kravitz a Tom Morello, Brian May e Dave Grohl, Nandi è diventata quasi un simbolo di speranza per le nuove generazioni di rocker grazie a capacità, studio e un grande fiuto per il marketing da parte del padre.

Il legame tra Nandi Bushell e i Foo Fighters

Attraverso i suoi video virali la giovane polistrumentista di Londra ha avvicinato personaggi come Grohl che, durante la pandemia, rispose alla sua sfida a distanza per una 'battle of drummers', vinta da Nandi.

Grohl scrisse poi una canzone per lei e la invitò sul palco con i Foo Fighters in occasione del grande show al Forum di Los Angeles nell'estate del 2021.

Lì avvenne l'incontro con Taylor Hawkins che si fece da parte per lasciare che Nandi - allora solo 11enne - prendesse il suo posto durante Everlong.

In quell'occasione il batterista dei Foo Fighters le regalò anche delle bacchette, le stesse presentate nel video, utilizzate anche quando, solo un anno dopo, la piccola Nandi si trovò davanti uno stadio di Wembley gremito durante lo show in tributo ad Hawkins.


Nandi Bushell ricorda Taylor Hawkins e suona Learn To Fly con le sue bacchette

Nandi e il ricordo di Taylor Hawkins

Nel video per il canale, Nandi mostra i dettagli del suo playing su Learn To Fly e il dono di Hawkins, ricordando anche le emozioni del concerto a Wembley e i suoi ricordi del batterista dei Foo Fighters.

"Taylor è fantastico, è la persona più gentile del mondo. Mi ha regalato queste bacchette, che poi ho usato anche a Wembley", racconta Nandi che poi si concentra sullo stile di Taylor che definisce pieno di energia. "E' potentissimo, una vera bestia e colpisce sempre forte sulla batteria, è incredibile".

Mostrando poi la giacca personalizzata con il volto di Taylor sul retro che è stata realizzata per lei in occasione del Tribute Show di Wembley, Nandi condivide il ricordo dolce amaro di quella che è comunque stata un'esperienza unica: "Ovviamente suonare a Wembley è stato incredibile ma è il motivo per cui l'ho fatto che rende la cosa amara".

Il video si chiude poi sul ricordo personale del batterista scomparso tragicamente nella primavera del 2022: "Era una persona fantastica e per me è stato speciale conoscerlo, incontrarlo ed è stato un vero onore partecipare al suo ricordo a Wembley".