Muse, Matt Bellamy distrugge una chitarra e la ragala ad un fan
Il leader dei Muse ha voluto concludere in modo esplosivo il Will Of The People Tour facendo un regalo speciale ad un fan presente allo show londinese
Matt Bellamy dei Muse ha distrutto una chitarra durante lo show che ha concluso il Will Of The People Tour per poi regalarla ad un fan.
L'artista inglese ha voluto rendere speciale a modo suo la serata di uno degli spettatori accorsi alla O2 arena di Londra per la seconda e ultima data nella capitale inglese.
Il prossimo novembre, intanto, i Muse pubblicheranno "Absolution XX", edizione ampliata per celebrare i 20 del terzo album "Absolution".
Matt Bellamy e la chitarra distrutta regalata al fan
La scena di un musicista che si accanisce contro uno strumento è tutto fuorché inedita per chi assiste ad un concerto rock. Un gesto, quello di distruggere chitarre e altre attrezzature, che da decenni ha assunto il ruolo di catalizzatore di sentimenti quali ribellione, frustrazione e provocazione.
Pete Townshend, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, in tanti hanno portato la devastazione sul palco. Alla lista si è aggiunto recentemente anche Matthew Bellamy dei Muse che durante la tappa conclusiva del Will Of The People Tour alla O2 Arena di Londra ha distrutto la sua chitarra per poi donarla ad un fan.
In coda a Stockholm Syndrome il frontman dei Muse ha suonato il riff di Township Rebellion dei Rage Against The Machine e poi ha distrutto scagliandola per terra e contro gli amplificatori.
Quello che è rimasto dello strumento è stato poi regalato ad un fan notato da Bellamy tra la folla per un cartellone in cui diceva di aver visto ben 225 concerti dei Muse.
Guarda il video dell'episodio:
Absolution XX
Per celebrare il 20° anniversario del fondamentale album della band ‘Absolution’, i Muse annunciano l'uscita il 17 novembre di 'MUSE Absolution XX Anniversary'.
Riprendendo il percorso iniziato con Origin Of Muse, ‘Muse Absolution XX Anniversary’ contiene audio rimasterizzato, versioni live inedite, demo, foto e un’intervista approfondita con la band nella quale si discutono gli alti e bassi del processo di registrazione e di come il contesto sociale dell’epoca influenzò le tematiche trattate nell’album. C’è anche un’ulteriore intervista con domande e risposte con Rich Costey.
Il cofanetto deluxe è avvolto in una custodia argentata e comprende un libro rilegato di 40 pagine con la grafica di copertina in rilievo. L’album Absolution in versione rimasterizzata è disponibile su un CD e due vinili color argento da 12”. Le tracce bonus sono presenti in un secondo CD e in un terzo vinile trasparente da 12”.
In Italia l’album “Absolution” è certificato ORO e il singolo “Time is Running out” è certificato PLATINO