MTV VMAs 2024, Lenny Kravitz e Benson Boone trionfano nelle categorie rock
Si sono tenuti questa notte gli MTV Video Music Awards 2024, condotti da Megan Thee Stallion. Anche Lenny Kravitz porta a casa una statuetta.
All’UBS Arena di New York questa notte si sono tenuti i VMAs, e nonostante siano stati dominati nei premi da Taylor Swift che si è aggiudicata ben 7 statuette di cui 5 per il brano Fortnight in collaborazione con Post Malone, consacrandosi come l’artista più premiata di sempre ai VMAs, l’apparizione più memorabile arriva da colei che si è aggiudicata il premio di Best New Artist.
Chappell Roan, l’artista preferita dei tuoi artisti preferiti, ha fatto il suo debutto nelle serate degli Awards presentandosi sul red carpet vestita da Giovanna d’Arco e facendosi immediatamente valere contro uno dei fotografi, noto per essere sempre estremamente scortese con gli artisti, che l’ha intimata a chiudere la bocca.
La Roan, prontamente si è girata e gli ha urlato un “No! Tu chiudi la bocca!”.
Anche nella performance di “Good Luck, Babe!” ha portato avanti il tema medievale, indossando un’armatura, con cavalieri armati di spade e dando fuoco ad un castello.
I momenti Rock della serata
Per la categoria Best Rock è Lenny Kravitz a portare a casa il Moonman, ma nonostante il suo ritorno musicale sia stato segnato da un video che ha fatto molto discutere come “TK421” è il più pulito video di “Human” a vincere il premio, trionfando su U2, Green Day, Bon Jovi, Coldplay e Kings of Leon.
Sul palco dell’UBS Arena Lenny Kravitz ha anche performato un medley di tre brani: “Are You Gonna Go My Way” / “Human” e “Fly” una nuova versione della celebre “Fly Away” feat. Il rapper Quavo.
L’emergente Benson Boone ha invece trionfato nella categoria Best Alternative con la sua “Beautiful Things” contro avversari decisamente più rodati tra cui i Linkin Park, Hozier e gli Imagine Dragons.
La performance della stessa è stato un chiaro omaggio alle Olimpiadi della scorsa estate, contornata da un paio di salti mortali avanti e indietro… chissà che non lo vedremo a LA2028.
Una sorpresa italiana è quella di Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, chiamata da Halsey per il suo ritorno sulle scene per performare il nuovo singolo rock “Ego”.
Una performance con una band tutta al femminile che suona in un garage, ricordando la scena alternative degli anni ’90.