MOTÖRHEAD - il trailer restaurato per la ristampa del quarantennale di "Iron Fist"
Un raro video dei Motorhead è stato rimasterizzato per i 40 anni dell'album Iron Fist
BMG ha recentemente annunciato la ristampa celebrativa di "Iron Fist", lo storico album dei MOTÖRHEAD, pubblicato originariamente nel 1982 su Bronze Records. L'album sarà disponibile dal 23 settembre 2022 nei formati 2CD e 3LP.
Inclusi in questa ristampa deluxe l'intero album rimasterizzato dai nastri originali, demo inedite e un intero concerto, originariamente riprodotto esclusivamente su Radio Clyde oltre che la genesi dell'intero album condita da foto finora mai pubblicate. Disponibile anche una speciale limited edition in formato vinile del singolo album.
Da oggi è disponibile il trailer restaurato di "Iron Fist". Il video è stato realizzato come video promozionale e come introduzione ai concerti dei Motörhead.
Il video di Iron Fist
L'irriverente video è stato diretto da Nick Mead e girato in una foresta dell'Hertfordshire, coi membri della band londinese vestiti a guerra in un contesto oscuro, pieni di vodka, armi medievali e il loro distintivo Iron Fist. Immaginatevi un incubo anfetaminico e per nulla salutare durante la visione di Monty Python e il Sacro Graal.
Oggi, in onore dei 40 anni dalla pubblicazione originale, il trailer di "Iron Fist" è nuovamente disponibile, digitalizzato e restaurato.
Inizialmente, ad accompagnare le immagini del video c'era 'Mars, Bringer Of War' di Gustav Holst ma questa nuova versione contiene l'inedita demo strumentale del brano "Ripsaw Teardown".
Finora, il cortometraggio era stato relegato a VHS di scarsa qualità ed è stato visto raramente, a parte da coloro che lo hanno visto durante la sua uscita iniziale, o da un pubblico selezionato durante l' Iron Fist Tour.
L'edizione per i 40 anni di Iron Fist
Le speciali edizioni deluxe per l'anniversario di Iron Fist insieme a esclusivi bundle di merchandising arriveranno il 23 settembre.
Le edizioni deluxe LP saranno disponibili in due formati CD e triplo LP, e conterranno un pugno di martello, una rimasterizzazione dell'album originale e un libro cartonato, che conterrà la storia di Iron Fist raccontata attraverso inediti e nuove interviste con il persone che erano lì in quel momento.
C'è anche una registrazione dal vivo di un concerto completo inedito registrato al Glasgow Apollo il 18 marzo 1982.
All'interno del pacchetto, i fan avranno accesso a foto mai viste, cimeli rari e brani demo appena scoperti e outtake delle sessioni di registrazione dell'album.
LP AND CD TRACKLISTING
Original Iron Fist album
Iron Fist
Heart of Stone
I’m the Doctor
Go to Hell
Loser
Sex and Outrage
America
Shut It Down
Speedfreak
(Don’t Need) Religion
Bang to Rights
Jackson’s Studio Demos October 1981
Remember Me, I’m Gone
The Doctor
Young & Crazy
Loser
Iron Fist
Go To Hell
CD & Digital Bonus Tracks
Lemmy Goes to the Pub
Some Old Song, I’m Gone
(Don’t Let ‘Em) Grind Ya Down (Alternate Version)
Shut It Down
Sponge Cake (Instrumental)
Ripsaw Teardown (Instrumental)
Peter Gunn (Instrumental)
Live at Glasgow Apollo 18/3/82
(Previously unreleased)
Iron First
Heart of Stone
Shoot You In The Back
The Hammer
Loser
Jailbait
America
White Line
(Don’t Need) Religion
Go to Hell
Capricorn
(Don’t Let ‘Em) Grind Ya Down
(We Are The) Road Crew
Ace of Spades
Bite The Bullet
The Chase Is Better Than the Catch
Overkill
Bomber
Motörhead