24 luglio 2024

Metallica, torna la serata Helping Hands

Dopo due anni i Metallica tornano con il loro evento di beneficenza a supporto della All Within My Hands Foundation

I Metallica hanno annunciato i dettagli del concerto di beneficenza Helping Hands che tornerà nel 2024 a distanza di due anni dall'ultimo evento.

Da ormai diverso tempo la band californiana organizza l'evento che li vede protagonisti sul palco, insieme a diversi ospiti, per raccogliere fondi a favore della fondazione benefica All Within My Hands fondato dagli stessi Metallica.

In altre notizie, in questi giorni sono apparsi un paio di video riguardanti i Metallica: uno è il primo trailer di The Thicket, il dark western con James Hetfield nei panni di uno sceriffo, l'altro mostra i membri della band intenti a stampare con le loro mani alcuni vinili di "Ride The Lightning".

Metallica e Helping Hands

Giostra di notizie riguardanti i Metallica che torneranno a dicembre con un nuovo evento in supporto alla loro fondazione All Within My Hands Foundation.

A distanza di due anni dalla precedente, è stata infatti annunciata una nuova edizione della serata Helping Hands che si terrà il 13 dicembere al YouTube Theater di Los Angeles con la conduzione di Jimmy Kimmel.

Come già accaduto in passato, lo show vedrà salire sul palco sia i Metallica che alcuni amici che si esibiranno per favorire la raccolta fondi - anche attraverso un'asta - in favore della fondazione creata dalla band per aiutare le comunità locali.

Il precedente evento organizzato nel 2022 con la partecipazione di Robert Downey Jr, Tony Hawk, St.Vincent e Greta Fleet fruttò all'organizzazione ben 3 milioni di dollari.

"Siamo entusiasti di annunciare un nuovo show per quest'anno", ha scritto la band sui social. "Il nostro Helping Hands Concert & Auction ritorna a Los Angeles".

Al momento non si sa ancora chi saranno gli ospiti dell'edizione 2024 dell'Helping Hands Concert.


Metallica, torna la serata Helping Hands

I Metallica stampatori di vinili

Parlando di Metallica, è di questi giorni il video in cui i membri dei Metallica sono ripresi all'interno di Furnace Record, azienda stampatrice di vinili acquistata dalla band stessa, mentre imparano i segreti per stampare il vinile perfetto.

Nella clip James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo imparano il processo che c'è dietro la stampa di un vinile che, nello specifico, è la versione splatter di "Ride The Lightning".

Un anno fa i Metallica hanno acquistato quote di maggioranze nella società in modo da poter supportare al meglio le operazioni di produzione relative a tutte le uscite della band, da quelle di catalogo alle possibilità novità future.

Di questi giorni è anche un'altra clip che riguarda specificamente James Hetfield. Come vi avevamo già riportato, il frontman dei Metallica sarà protagonista di un nuovo film dark western intitolato "The Thicket", nel quale interpreterà uno sceriffo.

La pellicola, nella quale Hetfield recita accanto a Peter Dinklage e Juliette Lewis, uscirà il 6 settembre ma le prime immagini inedite sono arrivate proprio in queste ore con il primo trailer ufficiale che potete guardare in basso.