Metallica protagonisti di una nuova modalità su Fortnite

Da giorni si parla dell'approdo dei Metallica su Fortnite che svela la nuova modalità battle stage

Dopo le voci delle scorse settimane, Fortnite ha ufficialmente pubblicato il trailer ufficiale della modalità Battle Stage che ha come protagonisti i Metallica.

Tutti i quattro membri della leggendaria band heavy metal sono stati trasformati in avatar virtuali all'interno del popolarissimo gioco online e prendono parte al Fortnite Festival nello speciale evento che si tiene da oggi fino al prossimo 16 agosto.

Per i Metallica non si tratta della prima volta su Fortnite. Già nel 2022, la band sbarcò nel gioco sull'onda del rinnovato successo di Master Of Puppets.

Da allora, gli utenti hanno potuto acquistare una emote - elementi che consentono agli utenti di eseguire delle brevi azioni - che permette di interpretare James Hetfield e suonare Master Of Puppets.

Metallica protagonisti di una nuova modalità su Fortnite

Sfidarsi sul Palco Battaglia di Fortite con la musica dei Metallica

In questo nuovo gioco del Fortnite Festival, James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo diventano parte attiva della nota piattaforma online.

Gli utenti potranno avere accesso ad alcuni dei brani storici dei Metallica e salire sul Palco Battaglia per sfidarsi in modalità multiplayer PvP.

La modalità Palco Battaglia - o Battle Stage - vedrà salire sul palco 16 player in contemporanea per sfidarsi su una scaletta di quattro brani dei Metallica.

Tutti dovranno suonare lo stesso brano proposto in maniera casuale ma si potrà scegliere quale sezione suonare e a quale livello di difficoltà.

Ad essere eliminati saranno i quattri che avranno ottenuto il minore punteggio per ogni brano mentre, guadagnando punti, si potranno ottenere ricompense.

I giocatori potranno anche semplicemente cercare di migliorare e fare punti esercitandosi sul palco Jam e selezionando tra classici dei Metallica come Enter Sandman, Master Of Puppets, Ride The Lightning, Fuel, Wherever I May Roam e The Unforgiven.

Tags