Metallica, online le opere di Shawn Clown Crahan e Gerard Way ispirate alla band

Le opere realizzate da artisti come Clown degli Slipknot e Gerard Way dei My Chemical Romance esposte nel museo virtuale dei Metallica

I Metallica hanno inserito un nuovo contenuto nel museo virtual "Black Box" condividendo con i fan le immagini e le schede delle opere esposte all'interno della mostra "Obey Your Master".

Tra i tanti nomi che presero parte all'esposizione, anche musicisti come Clown degli Slipknot, Gerard Way dei My Chemical Romance ed Andy Biersack dei Black Veil Brides.

Intanto i Metallica si preparano a pubblicare il nuovo album di inediti "72 Seasons" che presentearanno in anteprima nei cinema di tutto il mondo per la global premier il prossimo 13 aprile.

Clown e Gerard Way tra gli artisti in esposizione nel museo virtuale dei Metallica

Durante l'anniversario per i 30 anni del Black Album, i Metallica annunciarono "Metallica Black Box", un portale realizzato con l'intento di permettere ai fan di entrare in un vero e proprio museo virtuale.

Al suo interno è possibile trovare foto, artwork, ritagli di giornali, immagini di strumenti e di memorabilia collezionati dai Metallica in oltre 40 anni di carriera.

Tra le ultime aggiunte alla Black Box, i Metallica hanno inserito gli oggetti esposti nel 2012 a Los Angeles all'interno della mostra "Obey Your Master".

La mostra fu realizzata con il contributo di numerosi esponenti del mondo dell'arte - dalla musica, al cinema, alla moda - che diedero il proprio contributo interpretando a modo loro una canzone dei Metallica.

Tra i nomi che presero parte alla mostra "Obey Your Master" con i propri lavori, anche Shawn 'Clown' Crahan degli Slipknot, il frontman dei My Chemical Romance Gerard Way ed Andy Biersack dei Black Veil Brides.

Il percussionista e direttore creativo degli Slipknot ha dato la sua interpretazione di 'Damage, Inc.', realizzando un inquietante manichino fatto unendo abiti militari, pezzi di bambole, e un teschio animale.

Nella nota che accompagna l'opera, Clown parla del suo concetto di arte:"A volte non voglio nemmeno ammettere di esserlo, perché a quel punto forse diventa un cliché e la mia voglia di esserlo scompare. Ci ho messo 20 anni a convincere le persone del vero significato della parola 'arte'. Personalmente la uso in maniera diffusa perché, per me, rappresenta ogni cosa".

If Darkness Had A Son e il nuovo album "72 Seasons"

A inizio mese i Metallica hanno pubblicato il terzo estratto da "72 Seasons", 'If Darkness Had A Son' e ha condiviso il video che, così come per i precedenti singoli 'Lux Æterna' e 'Screaming Suicide'. è stato diretto da Tim Saccenti.

"72 Seasons" è il nuovo album dei Metallica, il primo dal 2016, anno di pubblicazione di "Hardwired...To Self-Destruct", in uscita il prossimo 14 aprile.

Parlando del concetto del titolo dell'album, James Hetfield ha dichiarato: "72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato detto 'chi siamo' dai nostri genitori. Una possibile etichettatura su che tipo di personalità siamo. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell'infanzia o liberi da quelle catene che ci portiamo dietro".

"72 Seasons" sarà presentato in anteprima dai Metallica il 13 aprile con un listening party in global premiere che si svolgerà in una serie di cinema selezionati. Ogni nuova canzone sarà accompagnata da un video musicale e da un commento esclusivo della band.

L'anteprima mondiale dedicata a 72 Seasons è il secondo grande evento cinematografico dopo quello del 2019 di “Metallica and San Francisco Symphony: S&M²” che ha documentato la reunion dei Metallica e della San Francisco Symphony per celebrare il 20° anniversario dei concerti e delle uscite originali S&M (Symphony & Metallica).

Tags