James Hetfield ha parlato della preparazione fatta dalla band in vista dello show portato all'Empire Polo Club di Indio per il Power Trip Festival e di come Lars Ulrich abbia cominciato solo recentemente a provare prima di uno show.
Lo scorso weekend i Metallica hanno chiuso il Power Trip festival esibendosi come headliner per la terza serata del mega evento organizzato nel deserto della California, con i Tool a salire sul palco prima di loro. Nei giorni precedenti alcuni dei nomi più grandi della scena metal e rock mondiale - Guns N'Roses, Iron Maiden, AC/DC e Judas Priest - si sono dati il cambio sul palc per uno degli eventi più attesi della stagione.
Un weekend incredibile per tutti gli appassionati di metal che ha coinvolto sia il pubblico, sia gli stessi artisti arrivati alla location giorni prima della loro performance.
Lars Ulrich e la scoperta delle prove
In un uno scatto realizzato dal fotografo dei Metallica, Ross Halfin e in alcuni video diventati virali, si vedono tutti i membri della band godersi con entusiasmo il live dei Judas Priest dal pit sottopalco, proprio davanti ai fan delle prime file.
L'episodio è stato poi ricordato anche nel podcast dei Metallica, The Metallica Report, in cui James Hetfield, Kirk Hammett e Robert Trujillo, hanno parlato del festival.
A proposito dell'esibizione, Papa Het ha condiviso un dettaglio sulla preparazione dei Metallica, rivelando che Lars Ulrich ha cominciato a prendere l'abitudine di fare le prove solo recentemente.
"Fatto interessante: Lars Ulrich non ha MAI provato fino a qualcosa come, non so, quattro o cinque anni fa, quando ha cominciato ad impegnarsi davvero sulla cosa", ha detto James Hetfield. "Ora può passare a provare quattro giorni per un concerto da due ore. Che poi è fantastico perché è esattamente ciò che dovrebbe fare".
Chi non ha voluto provare nel quartier generale dei Metallica è stato proprio Hetfield che, dice, ha preferito trovare una spazio adatto nei pressi del festival per potersi godere le altre esibizioni. "Un paio di giorni prima avevamo organizzato le prove nel nostro quartier generale ma io ho detto che non ci sarei stato per trovare un posto più vicino al Power Trip e godermi tutte queste band fantastiche. Io e Robert abbiamo trovato un posto adatto e sono felice che Lars abbia accettato. Abbiamo fatto le prove qua e poi siamo andati a vedere i vari concerti. E' stato fantastico avere il proprio accampamento per tutta la durata del festival. Vai, fai le prove e poi esci a vedere gli Iron Maiden. Che figata è?"