20 novembre 2023

Metallica, guarda l'incidente di Kirk Hammett

Il chitarrista è caduto rovinosamente sul palco e ha poi scagliato la sua chitarra imprecando, prima di riprendere il live

Kirk Hammett continua nel suo conflittuale rapporto con il live. La scorsa settimana, infatti, il chitarrista dei Metallica è caduto durante una delle tappe del "M72 World Tour" che sta portando la leggendaria band heavy metal ad esibirsi in Nord America.

Se recentemente Hammett aveva avuto un po'di problemi, non la prima volta, ad eseguire qualche assolo, questa è volta il musicista è inciampato, lanciando poi la sua chitarra in un momento di evidente stizza.

Pochi giorni fa i Metallica hanno anche ufficializzato il ritorno dal vivo in Italia con una data del tour in supporto all'album "72 Seasons" che arriverà a Milano la prossima estate.

La caduta di Kirk Hammett

In vista dei suoi prossimi impegni dal vivo, forse, Kirk Hammett prenderà in considerazione l'utilizzo di qualche talismano per far sì che tutto vada per il verso giusto.

Più di una volta il chitarrista dei Metallica ha avuto qualche momento no nel corso di un concerto quando ha maneggiato in modo maldestro qualche assolo. Quello che è successo una settimana fa durante una delle tappe americane del "M72 World Tour", però, ha decisamente fatto infuriare Hammett che è caduto rovinosamente dal palco.

Come mostrato dalle riprese dei fan rimbalzate in rete, durante il concerto fatto dai Metallica a Detroit Hammett è inciampato finendo con la schiena a terra durante 'Moth Into Flame'. Se la ripresa è stata veloce, il musicista si è rialzato con un salto, l'episodio ha causato decisamente qualche nervosismo.

Hammett ha infatti lanciato malamente la sua chitarra ESP verso il suo tecnico e poi si recato imprecando dall'altro lato del complicato stage dei Metallica, in tempo per attaccare con 'Fight Fire With Fire' utilizzando un altro strumento.

Guarda il video dell'incidente qui:


Metallica, guarda l'incidente di Kirk Hammett

Quando suoneranno i Metallica in Italia?

I Metallica saliranno sul palco degli I-Days Milano, all'Ippodromo SNAI La Maura, mercoledì 29 maggio.

Quello dei Metallica agli I-Days Milano 2024 sarà un esclusivo e immenso concerto che James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo porteranno a un numero limitatissimo di festival europei la prossima estate per il loro M72 Tour, accompagnati da un palco spettacolare sulla scia di quello visto al Power Trip di Indio in California lo scorso ottobre e che ha lasciato tutti a bocca aperta, e con l’iconico “snake pit”.

Un’occasione imperdibile per i fan della band per intraprendere un viaggio in musica con canzoni immortali che hanno fatto la storia del metal e della musica oltre ai brani dell’ultimo e dodicesimo album “72 Seasons” pubblicato nel mese di aprile.

I biglietti per la data dei Metallica ad I-Days Milano sono disponibili in vendita generale dalle ore 12:00 di lunedì 20 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.