Metallica, ascolta il rough mix di The Unforgiven

Continuano gli assaggi dal Black Album 2021. I Metallica hanno condiviso una demo di 'The Unforgiven' che è stata anche rifatta da un gruppo di artisti indiani

I Metallica hanno condiviso un rough mix di 'The Unforgiven' per il percorso di avvicinamento in vista dell'uscita dell'edizione per i 30 anni del "Black Album".

Il rough mix di The Unforgiven

Una canzone alla volta la leggendaria band metal americana sta condividendo con i propri fan alcune delle gemme che saranno contenute nell'edizione celebrativa del "Black Album" in uscita a settembre e alcune cover che fanno parte della compilation "The Metallica Blacklist".

Ultima aggiunta alla lista delle canzoni affrontate in queste settimana dei Metallica è 'The Unforgiven'. La band ha condiviso un rough mix della canzone registrato nel maggio del 1991 che sarà contenuto nel capitolo 'Rough & Alternate Mixes' del cofaneto celebrativo per i 30 anni del "Black Album".

Questa versione di 'The Unforgiven' è stata registrata nel maggio del 1991 presso i One On One Recording Studios di Los Angeles insieme al produttore Bob Rock.

La versione rough mix di 'The Unforgiven' arriva dopo altre demo ed alternate take di brani come 'Sad But True', 'Holier Than Thou' ed 'Enter Sandman'.

Metallica, ascolta il rough mix di The Unforgiven

Il Black Album 2021

Uscirà il 10 settembre la versione 2021 del "Black Album" che sarà composta dall'album in versione rimasterizzata disponibile in diversi formati.

Il "Black Album" 2021 sarà in vendita in CD triplo, doppio LP, musicassetta e in un cofanetto deluxe ricco di extra.

Tra i contenuti inediti del disco ci sono demo, canzoni live e rough mixes risalenti al periodo in cui è stato registrato l'album. Il cofanetto, invece, conterrà tutte le versioni dell'album, picture disc, dischi live, interviste, DVD, litografie, copie dei testi scritti a mani, plettri e un libro.

In parallelo uscirà, solo il primo ottobre in formato fisico, anche "The Metallica Blacklist" un album tributo in cui 53 nomi dal mondo della musica di ogni genere rifanno le canzoni del "Black Album".

Oltre ai già citati Miley Cyrus, Sam Fender e St.Vincent anche artisti come Dave Gahan dei Depeche Mode, Royal Blood, Biffy Clyro, Weezer, Volbeat e rappresentanti di mondi completamente diversi come J Balvin e Kamasi Washington.

Tutti gli incassi dalle vendite saranno devoluti in beneficenza alla fondazione dei Metallica, la All Within My Hands, oltre ad una serie di associazioni benefiche scelte da ognuno degli artisti che hanno partecipato al progetto.

Tags