Megadeth, Dave Mustaine pronto a trasferirsi nelle Marche
Dal palco dell'AMA Music Festival il leader dei Megadeth annuncia di essere pronto a trasferirsi in Italia dove, in provincia di Fermo, ha aperto una cantina
Dave Mustaine ha annunciato dal palco dell' AMA Music Festival, dove si è esibito con i Megadeth pochi giorni fa in provincia di Vicenza, di essere pronto a cominciare una nuova vita da italiano.
Il leader della storica band metal americana ha infatti rivelato di aver acquistato casa in Italia, invitando i fan a non meravigliarsi se gli capiterà di vederlo camminare in strada con le sue chitarre.
Mustaine sarebbe solo l'ultimo di una lunga serie di artisti, da Mick Jagger a Sting, a scegliere la vita mediterranea trasferendosi in Italia dove, proprio come l'ex Police, ha anche avviato la sua produzione di vini locali.
Dave Mustaine nuovo italiano
Dave Mustaine sembra essere disposto a tutto pur di mettere km tra lui e i Metallica. Il leader dei Megadeth è stato tra i protagonisti, domenica scorsa, dell' AMA Music Festival, evento organizzato a Romano D'Ezzelino, in provincia di Vicenza che l'ultima sera ha visto l'esibizione della band americana come headliner, supportata da Lacuna Coil, Katatonia e Messa.
Proprio dal palco del festival, Mustaine ha voluto rivelare ai fan italiani di essere ormai pronto a diventare uno di loro.
Attualmente residente a Nashville, il frontman dei Megadeth ha infatti acquistato una nuova casa in Italia dove non vede l'ora di trasferirsi insieme alle sue chitarre.
"Ho qualcosa di molto speciale da dirvi: un paio di settimane fa ho acquistato casa in Italia. Quindi, immaginatevi la scena. Domani vi svegliate, guardate fuori dalla finestra, mi vedete mentre cammino trasportando degli scatoloni e dite 'Cazzo, quello sembra Dave Mustaine. Guarda quante chitarre, deve essere lui!', ha detto Mustaine dal palco. "Devo dirvi che sono molto eccitato all'idea di poter chiamare l'Italia la mia nuova casa. Voglio ringraziare tutti voi per la vostra gentilezza e per aiutarmi ad imparare come essere un buon membro della vostra comunità e vivere la vita all'italiana".
Dove vivrà Mustaine?
Qualora ci fossero stati dubbi sulla sincerità delle sue parole, Mustaine ha poi ribadito che quanto detto sul trasferimento in Italia è tutto vero, sottolineando che - pur conservando la residenza negli Stati Uniti - sarà felice di chiamare l'Italia la sua nuova casa.
"E' tutto vero, sono davvero eccitato all'idea di trasferirmi in Italia. Manterremo la nostra residenza negli Stati Uniti ma vivremo qui. E non vediamo l'ora di incontrarvi tutti e penso proprio che ci divertiremo insieme", ha aggiunto.
Ma dove vivrà Dave Mustaine? L'ipotesi più accreditata è quella che vuole il leader dei Megadeth come nuovo cittadino delle Marche e, nello specifico, sulla costa della provincia di Fermo, dove ha portato la produzione dei suoi vini House Of Mustaine.
Da ormai diversi anni la famiglia Mustaine, nello specifico sua moglie Pamela e sua figlia Elettra, si occupano di House Of Mustaine, brand di vini fondato inizialmente nella California del Sud che ha cominciato l'espansione in Europa proprio a partire dalla costa adriatica.
Nello specifico la cantina marchigiana House Of Mustaine si trova a Moresco, nelle colline del fermano, dove produce vini come il rosso Holy Wars, il pecorino Wanderlust, il rosato She-Wolf e il verdicchio Elysian Fields. Tutti nomi che, ovviamente, fanno riferimento ai titoli delle canzoni dei Megadeth.