Marilyn Manson anticipa nuova musica
Per la prima volta dalle accuse di abusi Marilyn Manson sembra pronto al ritorno con un nuovo progetto discografico e un nuovo contratto
Marilyn Manson sembra pronto a tornare con nuova musica per la prima volta dopo le accuse di abusi sessuali e le numerose cause legali nelle quali si è trovato coinvolto dal 2021.
Con tutta una serie di processi ancora in essere Manson, al secolo Brian Warner, ha rivelato di aver firmato un nuovo contratto discografico, condividendo sui social il teaser di un video, accompagnato da un brano inedito.
La notizia arriva a distanza di alcune settimane dall'annuncio del ritorno di Manson in tour, prima come supporter dei Five Finger Death Punch, e poi da headliner.
Marilyn Manson ha anticipato nuova musica
Sono passati ormai circa tre anni dalle prime accuse di abusi sessuali fatte nei confronti di Marilyn Manson dall'attrice Evan Rachel Wood, seguita da numerose altre donne che si sono fatte avanti nel corso dei mesi.
Da allora il musicista americano è stato scaricato dall'etichetta Loma Vista, con la quale nel 2020 aveva pubblicato l'ultimo album "We Are Chaos", e si è limitato a dar mandato ai suoi legali di negare qualsiasi attribuzione.
Per il resto, fatto salva qualche apparizione accanto ad un altro personaggio controverso come Kanye West, Manson è praticamente scomparso, limitandosi a lasciar intendere, ormai un anno fa, di aver deciso di continuare con la sua carriera.
Nonostante tutti i se e i ma di una vicenda legale grave e spinosa ben lontana dalla risoluzione, nonostante l'archiviazione di alcune delle accuse, Manson ha annunciato alcune settimane fa la partenza di un tour e, ora, ha svelato anche di essere pronto a tornare con nuova musica.
Sui canali social di Marilyn Manson è infatti apparso un video, diretto da Billy Ukich, in cui su può ascoltare per la prima volta della nuova musica che sarà pubblicata dalla Nuclear Blast Records.
Manson in tour
Ma il ritorno di Manson sembra passare anche dall'attività dal vivo con un tour da supporter e uno da headliner annunciati nelle scorse settimane.
A Marzo è stato infatti rivelato che, a partire da agosto, Manson salirà sul palco come supporter - insieme agli Slaughter To Prevail - dei Five Finger Death Punch.
Ma non è tutto perché, lo stesso mese, Manson ne approfitterà anche per suonare alcuni show da headliner in Maryland ed Illinois, con un terzo previsto per settembre in Nevada.
Per Manson si tratterebbe della prima volta sul palco dal 2019.
Gli show di Manson da headliner saranno aperti dalla band emo The Funeral Portrait che, in seguito all'annuncio, è stata al centro degli attacchi di chi criticava la scelta.
Guarda il nuovo video pubblicato da Marilyn Manson: