06 novembre 2023, ore 12:48, agg. alle 13:01
Il chitarrista della E Street Band parla dello stato di salute del Boss, in cura per un'ulcera peptica. Springsteen tornerà in Italia nel 2024 con due date a San Siro
Bruce Springsteen? Sarebbe in splendida forma. Questo è quello che dice di lui Steve Van Zandt, meglio noto come Little Steven, storico chitarrista della E Street Band.
Il Boss è attualmente in fase di ripresa dopo aver rimandato tutti gli show previsti per il 2023 per problemi di salute. Tutte le date previste in Nord America nella seconda metà dell'anno sono state infatti cancellate per poter consentire al rocker del New Jersey di riprendersi da un'ulcera peptica.
Tra le date del prossimo anno, Springsteen ha annunciato anche due concerti nell'amato stadio di San Siro a Milano dopo i tre show del 2023 a Ferrara, Roma e Monza.
Little Steven: "Springsteen è in forma!"
Springsteen sembra essere in buona forma nonostante gli annunciati problemi di salute. Il Boss è infatti alle prese con un'ulcera peptica e, su consiglio del proprio staff medico, ha preso la decisione di continuare a riposarsi e dedicarsi alla propria salute.
Oltre trenta show inizialmente previsti in Nord America nella seconda parte del 2023 sono stati rinviati al 2024 ma, dice Little Steven, varrà la pena attendere il ritorno dal vivo di Springsteen con la E Street Band.
Intervistato da
People, il
chitarrista ha detto che le condizioni di salute del suo Boss
stanno migliorando e tutta la band si sta preparando a tornare dal vivo.
"A marzo torneremo più forti di prima", ha detto Little Steven. "I primi sei mesi del tour sono stati molto intensi, forse i più intensi di sempre. Torneremo con la stessa intensità e sarà fantastico".
Fantastico come la capacità della E Street Band di sopportare il passare del tempo: "Siamo scomparsi per sette anni e non eravamo sicuri di ciò che sarebbe successo. Magari la gente avrebbe potuto chiedersi chi fosse questa E Street Band. Ma siamo tornati più forti che mai, in termini di business e di entusiasmo. E' stata una sorpresa e un omaggio al nostro mestiere".
Bruce Springsteen a San Siro
A distanza di otto anni dall'ultima volta - era il 2016 in occasione del The River Tour - Bruce Springsteen torna nuovamente a San Siro.
Lo stadio Giuseppe Meazza è stato più volte citato dal Boss come uno dei suoi luoghi preferiti per esibirsi dal vivo ma, in occasione del tour 2023 con la E Street Band, non era stato possibile suonare all'interno della Scala del calcio.
Se quest'anno ha visto Springsteeen e la E Street Band 'accontentarsi' del Prato della Gerascia a Monza, del Circo Massimo di Roma e del Parco Bassani di Ferrara, il 2024 lo vedrà finalmente tornare a San Siro.
Ma quando suonerà Bruce Springsteen a San Siro?
Bruce Springsteen & The E Street Band saranno in tour il primo e il 3 giugno per quelle che sono le uniche date italiane del 2024.
I biglietti per il concerto di Bruce Springsteen sono già disponibili in prevendita su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
Le due date di Bruce Springsteen a Milano fanno parte del tour europeo e UK che prenderà il via il 5 maggio da Cardiff e si concluderà a Londra il 25 luglio.