16 marzo 2023

Little Richard, guarda il nuovo trailer del documentario "I Am Everything"

E' uscito nelle scorse ore il nuovo trailer di "Little Richard: I Am Writing", film sulla vita e sulla carriera di una delle figure chiave del rock'n'roll

E' stato pubblicato un nuovo trailer del film documentario I Am Everything basato sulla vita e sulla carriera di Little Richard, l'architetto del rock'n'roll.

Il trailer è stato pubblicato ieri e promette di raccontare la storia di uno dei performer più esplosivi e seminali nella storia del rock'n'roll attraverso interviste inediti e filmati di archivio mai visti prima.

Little Richard: I Am Everything

Little Richard: I Am Everything è stato diretto da Lisa Cortés e presentato in anteprima lo scorso gennaio al Sundance Film Festival. Nel film si racconta la storia di Richard Penniman e di come, con lo pseudonimo Little Richard, abbia incendiato i palchi di tutti gli Stati Uniti rivoluzionando per sempre la storia del rock'n'roll e la figura del performer.

La pellicola sarà distribuita nelle sale americane in streaming a partire dal 21 aprile dopo un'anteprima one night only trasmessa dieci giorni prima.

Little Richard: I Am Everything promette di esplorare la sua infanzia e di evidenziare la sua "relazione con la sua stranezza e il modo in cui ha lottato per vivere come se stesso".

Al suo interno numerosi materiali di archivio e interviste sia fatte negli anni con lo stesso Richard che con artisti come Paul McCartney e Mick Jagger, forse la rockstar più influenzata in assoluto dal suo stile, che hanno condiviso un ricordo dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2020

Little Richard, guarda il nuovo trailer del documentario "I Am Everything"

Il trailer ufficiale di Little Richard: I Am Everything

Una descrizione ufficiale del film recita: “ Little Richard: I Am Everything racconta la storia delle origini black queer del rock n' roll, facendo esplodere il canone imbiancato della musica pop americana per rivelare l'innovatore – il creatore – Richard Penniman. Attraverso una grande quantità di archivi e performance che ci porta nel complicato mondo interiore di Richard, il film svela la storia della vita dell'icona con tutti i suoi alti e bassi e contraddizioni.

“Nelle interviste con la famiglia, i musicisti e gli studiosi neri e queer all'avanguardia, il film rivela come Richard abbia creato una forma d'arte per la massima espressione di sé, ma ciò che ha dato al mondo non è mai stato in grado di darlo a se stesso. Per tutta la vita, Richard ha oscillato come un flipper luccicante e rotto tra Dio, il sesso e il rock'n'roll. Il mondo ha cercato di metterlo in una scatola, ma Richard era un essere onnicomprensivo che conteneva moltitudini: era sfacciatamente tutto".