Linkin Park, continuano i rumors sulla voce femminile al posto di Chester Bennington

Dopo i rumors delle scorse settimane, anche Billboard conferma le voci di un tour 2025 dei Linkin Park con una voce femminile al posto di Chester Bennington

Sembra sempre più verosimile un futuro per i Linkin Park con una voce femminile al posto di Chester Bennington.

Dopo le indiscrezioni lanciate dal cantante degli Orgy Jay Gordon alcune settimane fa, è Billboard a ribattere la notizia di un possibile tour della band americana con una donna a dividersi il fronte del palco con Mike Shinoda.

Per i Linkin Park si tratterebbe del ritorno sulle scene dopo uno stop che va avanti ormai dell'estate del 2017, quando Bennington venne trovato senza vita all'interno della sua abitazione a Los Angeles.

Nel frattempo Shinoda si è dedicato ai sui progetti solisti limitando qualsiasi attività della band a sole pubblicazioni di archivio attraverso raccolte celebrative, senza dare spazio a possibili nuovi album inediti.

L'ultima di queste raccolte è "Papercuts", compilation uscita il 12 aprile che riassume la carriera dei Linkin Park in 20 brani.

I Linkin Park con una voce femminile nel 2025 ?

Non sembrano volersi fermare i rumors che vogliono i Linkin Park pronti al ritorno con una nuove voce al posto di Chester Bennington.

Poche settimane fa era stato il cantante degli Orgy Jay Gordon, amico della band, a rivelare le intenzioni dei Linkin Park di ritornare in attività dopo la scomparsa del cantante avvenuta nel 2017.

Dopo le dichiarazioni di Gordon, poi goffamente ritirate, è l'edizione USA di Billboard a rilanciare l'ipotesi, citando diverse fonti vicine alla band.

Secondo la prestigiosa testata americana la WME, agenzia di booking dei Linkin Park, starebbe lavorando ad un tour che nel 2025 porterà i membri superstiti della band a salire sul palco per una serie di show, incluse esibizioni ad alcuni festival come headliner.

Nello specifico, Billboard riporta che tre dei membri storici dei Linkin Park, Mike Shinoda, Brad Delson e Dave Farrell, sarebbero pronti a tornare ad esibirsi con una voce femminile al posto di Chester Bennington.

Non c'è ancora alcuna certezza sul nome che potrebbe prendere il posto di Chester ma, tra le suggestioni, c'è Alanis Morissette che si esibì con la band durante lo show tributo al cantante, Lzzy Hale ed Amy Lee.

La cantante degli Evanescence, pur avendo smentito qualsiasi contatto, si è detta disponibile, almeno per un impegno part time.

A proposito del futuro della band, Mike Shinoda aveva detto: "Ci sono sempre voci che girano e la gente ci chiede sempre del nostro futuro. La risposta migliore che posso dare in merito è che, quando ci sarà qualcosa da comunicarvi, lo faremo. Se ci sarà un annuncio sarà solo attraverso i nostri canali ufficiali. Se ne parleranno altri starà a voi decidere quanto crederci".

Linkin Park, continuano i rumors sulla voce femminile al posto di Chester Bennington
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Papercuts, la raccolta di singoli dei Linkin Park

Lo scorso anno i Linkin Park avevano pubblicato ben due brani inediti provenienti dagli archivi della band, 'Lost' e 'Fighting Myself'.

Entrambi sono stati inseriti all'interno dell'edizione speciale di "Meteora" per celebrare i 20 anni dall'uscita del disco, pubblicato il 25 marzo 2003.

Un lavoro, quello di catalogo, che i Linkin Park hanno fatto anche per i 20 anni del debut 'Hybrid Theory', regalando ai fan molto materiale, si audio che video, per documentare gli anni che hanno trasformato la band da underdog a poster boy di una generazione.

La pubblicazione di 'Friendly Fire', invece, arriva in occasione di un nuovo progetto di archivio: "Papercuts (Singles Collection 2000-2023)".

L'album, uscito il 12 aprile, è una raccolta di tutti i più grandi successi dei Linkin Park, da classici come Crawling e Somewhere I Belong a rarità come QWERTY.

Mike Shinoda ha dichiarato: "Nella realizzazione di ogni album dei Linkin Park, voglio amare e credere completamente in ogni singola canzone. Spero che se un brano viene ascoltato nel mondo, sia qualcosa di cui possa sentirmi orgoglioso e che si radichi nell'ascoltatore e diventi parte dell'energia che ci connette. Curare le tracce per Papercuts è stata una gioia. Ogni canzone di questa raccolta rappresenta sia un momento particolare della nostra linea temporale sia una storia in evoluzione che è tanto nostra quanto vostra. Dalla nostra prima uscita ‘One Step Closer’ al nuovissimo ‘Friendly Fire', questa tracklist ripercorre tutti i nostri capitoli fino ad ora. Grazie per aver fatto parte del nostro viaggio. Ci auguriamo che Papercuts vi piaccia."

Tags