Mike Shinoda e Brad Delson rivelano che negli archivi dei Linkin Park sono presenti ancora tante canzoni mai pubblicate prima
Quando nessuno sperava più di ascoltare nuove canzoni dei Linkin Park con la voce di Chester Bennington dopo la sua scomparsa nel 2017, la band ha annunciato il cofanetto per i 20 anni di "Meteora".
Al suo interno sono diversi i brani mai usciti prima e risalenti alle sessioni di registrazione dell'album pubblicato nel marzo del 2003.
Su tutti 'Lost' e 'Fighting Myself' pubblicati come anticipazioni del disco per la gioia e la commozione dei fan a cui la voce di Chester manca come quella di un amico caro.
Stando a quanto dichiarato da Mike Shinoda e Brad Delson ad NME, però, gli inediti pubblicati nel cofanetto di "Meteora" sono ben lungi da essere gli unici ancora disponibili negli archivi dei Linkin Park.
L'edizione per i 20 anni di Meteora dei Linkin Park
La scorsa settimana è uscita l'edizione per i 20 anni di "Meteora", anticipata dagli inediti con la voce di Chester Bennington registrati durante le sessioni per l'album: Lost e Fighting Myself.
La 20th Anniversary Edition di Meteora è disponibile in diversi formati, inclusi un'edizione deluxe da 3CD, una da 4LP e da un Super Deluxe Box Set a tiratura limitata.
Tutte le edizioni conterranno numerose tracce rare e inedite. Le edizioni standard saranno in vendita con 19 tra demo e rarità provenienti dagli archivi, incluse le demo inedite di 'Unfortunate ed 'Halo' e 10 rarità live. Inoltre, in digitale usciranno anche due album live dal vivo, uno registrato in Texas e uno a Nottingham, oltre ad un'altra raccolta di 14 demo.
L'edizione Deluxe Set di "Meteora 20th Anniversary" è composta da quattro CD, tre DVD e cinque vinili, oltre ad un poster gigante di "Meteora", un libro di 40 pagine, una litografia di Delta (lo street artista che appare sulla copertina del disco), sticker e stencil dei Linkin Park.
Pubblicato il 25 marzo del 2003, "Meteora" è il secondo album in studio dei Linkin Park, pur essendo formalmente il terzo disco della band con la raccolta di remix "Reanimation" del 2002 a separarlo dal debut "Hybrid Theory".
Ad oggi l'album ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo diventando il secondo disco di maggior successo dei Linkin Park dopo "Hybrid Theory".