Linkin Park, chi è la nuova cantante Emily Armstrong

I Linkin Park hanno presentato la nuova voce Emily Armstrong, annunciando l'album "From Zero" anticipato dal primo singolo The Emptiness Machine

I Linkin Park hanno sorpreso tutti all'apertura dell'evento organizzato per presentare quella che è loro nuova era con la vocalist Emily Armstrong.

Una vera e propria ripartenza da zero, come dichiarato da Shinoda e come semplificato anche nel titolo dell'album, "From Zero", appunto, un rinascita che è avvenuta ieri davanti agli occhi dei pochi fan presenti a Los Angeles e delle migliaia collegati da casa in live streaming da tutto il mondo.

A sette anni circa dalla tragica scomparsa di Chester Bennington, dell'ultimo album "One More Light" e dall'ultimo tour, Mike Shinoda ha raccolto i cocci per cominciare una nuova vita senza, ovviamente, Chester ma non solo.

E' apparso evidente l'assenza di anche altri due membri della band, il batterista Rob Bourdon e il chitarrista Brad Delson.

Se il primo ha ufficialmente abbandonato i Linkin Park sostituito dal produttore e batterista Colin Brittain (G Flip, Illenium, One OK Rock), Delson è ancora parte della band ma, non si sa il motivo, ieri non è salito sul palco, sostituito da Alex Feder.


Ma chi è Emily Armstrong la nuova voce dei Linkin Park?

38 anni, nata a Los Angeles, Emily Armstrong è stata la voce della rock band Dead Sara,con i quali ha pubblicato tre album e quattro EP a partire dal 2008.

Prima dei Dead Sara, l'unica apparizione di rilievo di Emily Armstrong era stata come corista su "Nobody's Daughter", album solista di Courtney Love uscito nel 2002.

Il suo rapporto con la musica ha cominciato a svilupparsi già intorno all'età di 11, quando ha cominciato ad imparare a suonare la chitarra, per poi dedicarsi al canto. Nel 2005 ha poi fondato gli Epiphany, poi diventati Dead Sara, con la chitarrista Siouxsie Medley, mostrando sin da subito tutta la sua energia vocale sul palco.

Tra le sue principali fonti di ispirazione nomi come Janis Joplin e Robert Plant, ai quali viene accostata per potenza ed esplosività on stage. Nel corso degli anni, con i Dead Sara, la Armstrong si è costruita una solida reputazione live partecipando anche al Vans Warped Tour e aprendo par artisti quali Chevelle e Muse.

From Zero, il nuovo album dei Linkin Park

A 7 anni dalla morte di Chester Bennington, la band americana ha annunciato l'uscita di un nuovo album intitolato "From Zero", previsto per il 15 novembre.

Ad anticiparlo il singolo "The Emptiness Machine" presentato durante l'atteso evento organizzato dalla band a Los Angeles in cui è stata svelata anche la nuova voce.
Come da rumors rimbalzati in rete negli ultimi mesi si tratta di una cantante femminile, Emily Armstrong dei Dead Sara. Ma la Armstrong non è l'unico nuovo membro dei Linkin Park, che danno il benvenuto anche a Colin Brittain alla batteria.

A proposito del nuovo album, Mike Shinoda ha detto: "Prima dei Linkin Park, il nome della nostra prima band era Xero. Il titolo di questo album si riferisce sia a questo umile inizio sia al viaggio che stiamo intraprendendo attualmente. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, riguarda passato, presente e futuro, abbracciando il nostro sound distintivo, ma nuovo e pieno di vita. È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri nuovi e vecchi compagni di band, i nostri amici, la nostra famiglia e i nostri fan. Siamo orgogliosi di ciò che i LINKIN PARK sono diventati nel corso degli anni ed entusiasti del viaggio che ci attende".


"Più lavoravamo con Emily e Colin, più ci piacevano i loro talenti di fama mondiale, la loro compagnia e le cose che abbiamo creato. Ci sentiamo davvero rafforzati da questa nuova formazione e dalla nuova musica vibrante ed energica che abbiamo creato insieme. Stiamo intrecciando i punti di contatto sonori per cui siamo conosciuti e ne stiamo ancora esplorando di nuovi", continua Shinoda.

Tags