Lenny Kravitz si prepara a pubblicare nei prossimi mesi il suo nuovo lavoro solista. Un disco che, dice, sarà ottimista e un ritorno alla sua adolescenza e agli anni precedenti al suo debutto discografico.
Il musicista 58enne ha parlato dei suoi nuovi progetti in un'intervista a Variety in occasione della serata di gala degli IheartRadio Music Awards, serata di gala organizzata dal network americano giunta alla decima edizione.
"Sono pronto per salire sul palco e sono ancora grato di essere qui. Dopo tutti gli anni che ho alle spalle, essere ancora così ispirato e vibrante è davvero un dono. E' un momento speciale della mia carriera", ha dichiarato prima della serata.
Lenny Kravitz pronto a pubblicare un nuovo album
Lunedì scorso Lenny Kravitz è stato il presentatore degli iHeartRadio MusicAwards, giunti alla decima edizione.
Dal palco del Dolby Theatre di Los Angeles, la rockstar americana ha condotto la serata, prendendosi la scena in alcuni momenti come l'apertura in memoria della sparatoria avvenuta pochi giorni fa in una scuola di Nashville e la performance in cui ha suonato un medley di classici come American Woman, Fly Away ed Are You Gonna Go My Way.
Le dichiarazioni più interessanti per i suoi fan, però, Kravitz le ha fatto nell'intervista a margine concessa a Variety, in cui ha dato alcuni aggiornamenti sul suo prossimo album in studio.
Un disco che, spiega, sarà 'ottimista' e dovrebbe uscire in autunno, anticipando un tour previsto per il 2024. Al momento l'album è in fase di missaggio e in attesa di essere arricchito da una serie di featuring non ancora confermati. "Questo è il disco che non sono riuscito a fare da ragazzo, prima che uscisse 'Let Love Rule'", ha raccontato Kravitz. "Facevo musica usando un altro nome (Romeo Blue, ndr) e la cosa non si è mai concretizzata. Mi sono ritrovato a fare 'Let Love Rule', un disco che è stato un'epifania perché ho finito per usare il mio vero nome e pensavo che fosse quella la cosa giusta da fare. Questo nuovo disco celebrerà il periodo precedente a quello, è l'album che non ho mai avuto modo di fare".
Il prossimo album, ancora senza titolo, dovrebbe essere il primo di due ai quali Kravitz sta lavorando.