13 marzo 2024

Lenny Kravitz ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk Of Fame

La rockstar americana ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk Of Fame ed è stato introdotto da un divertente discorso di sua figlia Zoë

Lenny Kravitz ha ricevuto la sua prima stella sulla Hollywood Walk Of Fame con una cerimonia che si è tenuta a Los Angeles alla presenza di ospiti come sua figlia Zoë e l'attore Denzel Washington.

La rockstar americana, che a maggio pubblicherà il nuovo album "Blue Electric Light", ha ricevuto l'onore ricordando la sua carriera e l'importanza dei fan e delle persone care in questo traguardo.

Menzione speciale per il divertente discorso di Zoë Kravitz che ha applaudito suo padre anche per il suo rapporto speciale con le t-shirt trasparenti.

Lenny Kravitz sulla Rock'n'Roll Hall Of Fame

A due mesi dalla release di "Electric Blue Light", suo dodicesimo album in studio, Lenny Kravitz è stato onorato con uno dei più prestigiosi riconoscimenti per chi lavoro nell'entertainment: una stella sulla Hollywood Walk Of Fame.

La rockstar 59enne, che è anche tra i candidati della Rock and Roll Hall Of Fame 2024, è stato il protagonista della cerimonia che si è tenuta a Los Angeles nella giornata di ieri.

Accanto a lui molti amici, come l'attore Denzel Washington, e sua figlia Zoë Kravitz, che lo ha anche celebrato con un divertente discorso.

Svelando la stella, Lenny Kravitz ha detto: "E' un onore incredibile essere su questa strada. Essere circondato da tutte queste persone incredibili, che hanno fatto cose incredibili nel corso della loro vita".

"Non ci avevo mai pensato. Quando ero un ragazzo ho camminato in lungo e largo queste strade, ma più che altro mi chiedevo dove avrei dormito quella notta. Ora avere una stella mi sembra qualcosa di surreale e sono davvero grato".

A proposito del supporto ricevuto dai suoi cari e dai suoi fan, la rockstar ha aggiunto: "Significa tutto. La stella è una cosa stupenda ma non sarebbe lo stesso se non avessi qualcuno con cui condividerla".


Il discorso di Zoë

Tra i molti momenti intensi e di gioia della cerimonia, i presenti sono stati colpiti dal discorso tenuto da Zoë, figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonnet, che ha deciso di prendere pubblicamente in giro suo padre e i look che lo hanno reso famoso.

Il più grande amore della rockstar, secondo la figlia, sono infatti le maglie a rete che lasciano intravedere il suo fisico scolpito.

"Ti ho visto cambiare sempre in modo stupendo e ho visto come riesci a rimanere sempre te stesso nei modi più importanti e la tua incredibile dedizione all'arte", ha cominciato Zoë Kravitz, prima di cambiare registro.

"Soprattutto, ho visto attraverso le tue maglie", ha aggiunto sottolineando che per suo padre se una maglia non è trasparente non è degna di essere considerata tale. Un gusto, quello della rockstar newyorkese, che in un primo momento la metteva in imbarazzo all'uscita da scuola ma che poi ha imparato a rispettare. Del resto, ha aggiunto, la sua relazione più lunga è forse quella con la maglia trasparente.

Tornando poi seria, la figlia di Lenny ha voluto specificare che, sì, suo padre è un figo ma non certo per gli occhiali da sole, i pantaloni di pelle o le sue maglie a rete ma per il suo genuino amore per la vita: "Divori la vita, ne mangi ogni briciola e lecchi il piatto. La vita è la tua arte ed è per questo che la tua musica è così importante ed è fonte di ispirazione. Rendi le persone vive".

Lenny Kravitz ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk Of Fame
PHOTO CREDIT: John Salangsang/Shutterstock / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Blue Electric Light, il nuovo album di Lenny

Lenny Kravitz ha pubblicato lo scorso ottobre il singolo 'TK421', accompagnato dal superdiscusso video in cui la rockstar si mostra completamente nudo.

Il brano anticipa l'uscita di "Blue Electric Light", doppio album e dodicesimo disco della sua carriera che sarà pubblicato a maggio.

Nei mesi scorsi Kravitz aveva rivelato di essere da tempo al lavoro per registrare due album che avrebbero segnato un ritorno alla sua adolescenza e agli anni precedenti al suo debutto discografico.

Intervistato da Variety un anno fa, l'artista newyorkese aveva rivelato che il disco era giunto alla fasi di missaggio.

"Questo è il disco che non sono riuscito a fare da ragazzo, prima che uscisse 'Let Love Rule'", aveva raccontato Kravitz. "Facevo musica usando un altro nome (Romeo Blue, ndr) e la cosa non si è mai concretizzata. Mi sono ritrovato a fare 'Let Love Rule', un disco che è stato un'epifania perché ho finito per usare il mio vero nome e pensavo che fosse quella la cosa giusta da fare. Questo nuovo disco celebrerà il periodo precedente a quello, è l'album che non ho mai avuto modo di fare".

Blue Electric Light è stato scritto e registrato da Lenny Kravitz nel suo studio alle Bahamas dove ha scritto, prodotto e suonato da solo la maggior parte delle tracce, insieme al collaboratore di lunga data, il chitarrista Craig Ross.

In definitiva, Kravitz ha realizzato 12 brani che riflettono la sua eredità di pioniere del genere, ma che sono anche saldamente ancorati all'energia del XXI secolo e oltre.