L'arte del songwriting spiegata da Bob Dylan in un nuovo libro
Bob Dylan annuncia l'uscita di "The Philosophy Of Modern Song", un libro in cui analizzerà canzoni di altri artisti in una vera e propria lezione di songwriting
Bob Dylan pubblicherà un nuovo libro in cui spiegherà l'arte dell songwriting. Il libro di Bob Dylan si chiamerà "The Philosophy Of Modern Song" e sarà disponibile da novembre.
Si tratta del primo libro pubblicato dal grande cantautore a distanza di 18 anni dall'ultimo "Chronichles: Volume 1".
The Philosophy Of Modern Song, il nuovo libro Bob Dylan
Uscirà l'8 novembre "The Philosophy Of Modern Song", un libro che promette di raccontare i processi dietro la scrittura delle canzoni e i segreti del songwriting. L'autore è Bob Dylan, uno che sull'argomento ha molto da dire.
Dylan è riconosciuto come uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi ma anche come poeta, al punto di vincere il Premio Pulitzer e il Nobel per la letteratura - risaputamene mai ritirato - , caso unico per un musicista.
Non sorprende allora che sia proprio lui a pubblicare un libro che vuole essere una vera e propria lezione sull'antica arte del songwriting.
"The Philosophy Of Modern Song" sarà pubblicato a novembre dall'editore americano Simon & Schuster con cui Dylan ha firmato un contratto per sei libri nel 2011. Nel 2004 ha pubblicato la sua biografia "Chronicles: Volume One" e, dopo aver ricevuto il Premio Nobel nel 2016, il suo discorso (letto da Patti Smith) è stato poi trasformato in un altro libro a tiratura limitata intitolato "The Nobel Lecture".
Una lezione di songwriting