I Korn hanno annunciato il ritorno con il nuovo album "Requiem" pubblicando il nuovo singolo 'Start The Healing'. L'album arriva a due anni di distanza dal successo del precedente "The Nothing".
Requiem, il nuovo album dei Korn
Uscirà il 4 febbraio 2022 per Loma Vista Recordings "Requiem", nuovo album in studio dei Korn che in concomitanza con l'annuncio hanno pubblicato il nuovo singolo 'Start The Healing'.
Requiem è il successore del precedente "The Nothing", pubblicato dalla band di Jonathan Davis nel 2019, ed è stato pubblicato sfruttando tutti i tempi concessi dal lockdown e dalla pandemia. A causa della pausa forzata dai tour, i Korn hanno infatti potuto concentrarsi sulla realizzazione del materiale in studio senza fretta e senza pressioni. Nonostante le complicazioni dovute alle difficoltà logistiche, i Korn sono riusciti a trarre il meglio dalla situazione e dare vita ad un processo creativo nuovo e stimolante.
In Requiem, dice la band, si sono finalmente potuti permettere di lavorare senza vincoli di tempo, sperimentare, registrare su nastro analogico e percorrere vie che, in passato, sono sempre state messe in secondo piano. Il risultato è stato riuscire a portare il sound dei Korn in una nuova dimensione.
L'annuncio è arrivato dopo il teasing fatto dalla band attraverso i social, condividendo un estratto di Start the Healing con un filtro di realtà aumentata, e con affissioni di cartelloni pubblicitari che mostravano il logo della band in tutto il mondo.
Il disco è già disponibile in preorder con diversi formati , incluso un vinile argentato a tiratura limitata di sole 1000 copie.
Questa la tracklist di Requiem dei Korn:
1. Forgotten
2. Let the Dark Do the Rest
3. Start The Healing
4. Lost in the Grandeur
5. Disconnect
6. Hopeless and Beaten
7. Penance to Sorrow
8. My Confession
9. Worst Is On Its Way