Il biopic sui Kiss si farà. La notizia arriva da una fonte più che attendibile, ovvero lo storico manager della band americana, Don McGhee, che ha confermato le voci che da ormai un paio di anni si rincorrono.
La pellicola sarà incentrata sui primi anni di vita della band formata da Gene Simmons e Paul Stanley, partendo dagli esordi nelle strade di New York al successo di "Destroyer".
Il film uscirà (su Netflix?) nel 2024, non a caso dopo che i Kiss termineranno l'End Of The Road Tour con i due show al Madison Square Garden di New York il prossimo dicembre.
Il biopic dei Kiss si farà
Dopo anni di indiscrezioni è arrivata finalmente la conferma. Il primo biopic ufficiale sui Kiss si farà. 'Shout It Out Loud', questo il working title che potrebbe essere confermato, uscirà nel 2024, probabilmente su Netflix.
A dare i primi dettagli sulla pellicola ci ha pensato Don McGhee, storico manager dei Kiss, nel corso di una recente intervista a The Rock Experience With Mike Brunn.
McGhee ha spiegato che si tratta di un film che non racconterà tutta la carriera della band ma si concentrerà sui primi anni, quindi quelli dagli esordi al successo di "Alive!" e "Destroyer" nella prima metà degli anni '70.
"Sarà un biopic che racconterà i primi quattro anni dei Kiss", ha detto il manager. "Stiamo cominciando ora a lavorarci ma è stato già venduto, è tutto fatto, c'è il regista. Sta proseguendo tutto come previsto e uscirà nel 2024".
Il biopic, ha poi spiegato McGhee, sarà solamente una parte di un progetto più ampio per celebrare i Kiss dopo che a inizio dicembre 2023 la band si ritirerà ufficialmente dall'attività live con due grandi concerti evento al Madison Square Garden di New York.
In un'altra intervista concessa a Talking Metal, il manager dei Kiss aveva così commentato il biopic: "Si tratta di uno sguardo interessante sulla nascita dei KISS, la mentalità che ha portato alla creazione della band, sulla pressione sociale che chiunque aveva negli anni '60 e '70 e che ha concesso ad una band come i Kiss di farsi avanti. Credo si tratti di un film interessante e scritto molto bene e, al momento, il nostro partner è Netflix. Uscirà prima nei cinema e poi su Netflix".