Eric Clapton, Kirk Hammett, Rod Stewart e tanti altri hanno reso omaggio a Jeff Beck durante il primo dei due concerti organizzati alla Royal Albert Hall di Londra.
Beck, tra i più grandi chitarristi di tutti i tempi, è scomparso a gennaio di quest'anno dopo aver pubblicato nel 2022 l'ultimo album "18" insieme a Johnny Depp, anche lui sul palco.
Serata di star in tributo a Jeff Beck
Vera e propria parata di star del rock ieri sera alla Royal Albert Hall di Londra per i primi dei due concerti, il secondo è questa sera, organizzati in memoria di Jeff Beck.
Il grande chitarrista, scomparso lo scorso 10 gennaio all'età di 78 anni, è stato omaggiato da molti amici e musicisti, inclusi Eric Clapton, Kirk Hammett dei Metallica, Rod Stewart e Johnny Depp.
Proprio Clapton - che Beck aveva sostituito a metà degli anni '60 nei Yardbirds - ha voluto fortemente l'evento per ricordare quello che era un amico e uno dei chitarristi più influenti di tutti i tempi.
Nel corso della serata, una superband composta anche da Gary Clark Jr., Ronnie Wood dei Rolling Stones, Billy Gibbons dei ZZ Top e Derek Trucks della Allman Brothers Band, hanno suonato brani provenienti da tutta la carriera di Jeff Beck.
Si è passato da brani dei Yardbirds, come Shapes Of Things con Clapton alla voce e Heart Full Of Soul, c'è stato spazio per canzoni del periodo solista e Jeff Beck Group come "Beck's Bolero".