12 luglio 2024

James Hetfield è uno sceriffo nel film The Thicket

Sono apparse le prime immagini di The Thicket, dark western in uscita a settembre in cui il frontman dei Metallica interpreta uno sceriffo

Sono apparse in rete le prime immagini di "The Thicket", film western thriller che vede anche la partecipazione di James Hetfield.

Il frontman dei Metallica non è nuovo a comparsate sullo schermo e in questa nuova avventura sarà accompagnato da nomi come Peter Dinklage (Game Of Thrones), Juliette Lewsi ed Andrew Schulz.

Non ci sono ancora dettagli sul nome del personaggio che sarà interpretato da Hetfield ma, a giudicare dalle prime immagini apparse, dovrebbe trattarsi di una sorta di sceriffo.

Già alcuni anni fa Hetfield aveva interpretato un poliziotto nel film Netflix "Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile" che si basava sulla relazione tra il serial killer Ted Bundy (Zac Efron) e la sua fidanzata.




James Hetfield sceriffo sul grande schermo

James Hetfield torna sul grande schermo dove interpreterà una sorta di sceriffo nel thriller western "The Thicket".

La pellicola, in uscita nei cinema americani il 6 settembre, è diretta da Elliot Lester e si basa sull'omonimo romanzo del 2013 firmato da Joe R.Lansdale, con una sceneggiatura di Cristopher Kelly.

Non si sa ancora il nome del personaggio che sarà portato in scena dal frontman dei Metallica ma, a giudicare dalle prime immagini, Hetfield dovrebbe tornare a vestire i panni di un rappresentante della legge.

Il film è ambientato in Texas nei primi anni del ventesimo secolo e racconta la storia di un cacciatore di taglie che si mette in viaggio per salvare una donna rapita da un violento assassino. Il cacciatore, chiamato Shorty, è interpretato dalla star di Game Of Thrones Peter Dinklage mentre, tra gli altri membri del cast, appaiono Juliette Lewis, Andrew Schulz, Esmé Creed-Miles, Levon Hawke, Leslie Grace, Gbenga Akinnagbe, Macon Blair, Ned Dennehy e Arliss Howard.

Per Papa Het si tratta del secondo ruolo 'fictional' sul grande schermo e, per la seconda volta, intrepreterà un rappresentante delle forze dell'ordine. Già nel 2019 Hetfield aveva vestito i panni di un poliziotto nel film Netflix "Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile" con Zac Efron nel ruolo del serial killer Ted Bundy.



James Hetfield è uno sceriffo nel film The Thicket

Il casting di James Hetfield in The Thicket

Se la partecipazione di Hetfield al precedente film su Ted Bundy è stata abbastanza naturale, il regista era Joe Berlinger, assistente alla regia di "Metallica: Some Kind Of Monster", il suo inserimento nel cast di "The Thicket" è stato fortemente voluto.

Parlando con Collider, il regista Elliott Lester ha raccontato di come sono andato le cose per quanto riguarda l'aggiunta del frontman dei Metallica al cast.

"La partecipazione di Hetfield a The Thicket è stata quasi frutto del destino. E' cominciato tutto con un sogno, una mattina, quando mi sono svegliato dopo aver avuto la chiara visione che James avrebbe dovuto far parte del film", ha spiegato alla testata americana il regista che, dice, si è subito messo all'opera per trasformare il suo sogno in realtà.

"James Hetfield, una divinità del rock, incorporava perfettamente la poeticità rozza che si adattava al personaggio che avevo immaginato. Da quel momento io e Peter Dinklage ci siamo messi incessantemente alla sua ricerca tentando ogni strada possibile: il suo manager, gli amici in comune, chiunque potesse aiutarci a raggiungerlo".

Fondamentale nella ricerca si è rivelato essere Sacha Gervasi, lo scrittore e regista di "Anvil!The Story of Anvil", rockumentary sulla band metal canadese che è riuscito a fare da tramite: "Nonostante tutto eravamo dubbiosi sulle possibilità che James accettasse, gli abbiamo mandato la sceneggiatura, fatto una preghiera e siamo rimasti in attesa. Con nostra meraviglia, dopo pochi giorni ci ha manifestato il suo interesse".

Le cose, spiega il regista, sono andate anche meglio una volta incontrato di persona il frontman dei Metallica: "Si è rivelato essere molto umile e ha detto di aver sempre sognato di far parte di un western dark, allineandosi perfettamente con la nostra visione del film. Da quel momento in poi è stato incredibile, diligente, gran lavoratore e pieno di passione per il suo ruolo, grazie al quale ha portato un'intensità unica alla pellicola".