Gli Iron Maiden saranno i prossimi protagonisti di una nuova edizione del noto gioco da tavolo Monopoli.
Prodotta da The Op, questa edizione speciale del gioco è solo l'ultima dedicata al mondo della musica rock. Nel corso degli anni il brand si è infatti legato a tantissimi artisti, dai Queen ai Metallica, passando per Beatles e David Bowie.
Questa edizione speciale di Monopoli sarà disponibile da giugno 2023, poche settimane prima che gli Iron Maiden arrivino in Italia per una sola data al The Return Of The Gods Festival di Milano.
Il Monopoli degli Iron Maiden
Quello degli Iron Maiden, si sa, è un vero è proprio brand che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi un grande spazio all'interno dell'immaginario della musica rock e metal. Qualcosa che travalica il semplice discorso musicale e che si estende ad un look iconico che, attraverso le tante rappresentazioni della mascotte della band Eddie, ha saputo farsi largo di generazione in generazione.
Così come già fatto in passato per altri artisti che hanno avuto la forza di diventare loro stessi un brand - ad esempio Queen, Beatles, David Bowie e Metallica - il noto gioco da tavolo Monopoli (Monopoly nella versione inglese) regalerà agli Iron Maiden la loro prima edizione speciale.
In uscita a giugno 2023, il Monopoli Iron Maiden vuole celebrare oltre 40 anni di carriera e di storia dell'heavy metal attraverso questa edizione da collezione che porterà i giocatori attraverso gli iconici live della band.
Ad essere oggetto delle compravendite del gioco saranno infatti alcuni tra i più noti tour degli Iron Maiden, come il tour di Somewhere Back In Time e il recente Legacy Of the Beast Tour.
Molto dettagliate anche le pedine realizzate per questa versione speciale del Monopoli Iron Maiden. Al posto delle classiche figurine del gioco originale, infatti, i giocatori potranno utilizzare il basso di Steve Harris, l'elmetto da aviatore di Bruce Dickinson, l'Albatross, i computer di Wated Years, il muro di amplificatori e la batteria di Nicko.