Il DJ degli Slipknot parla dell'incidente che lo ha ustionato

Sid Wilson è rimasto ustionato dal viso in giù a causa di un incidente avvenuto nella fattoria dove vive con Kelly Osbourne. Il DJ ha parlato di quanto accaduto a Fox News

Sid Wilson, DJ degli Slipknot e compagno di Kelly Osbourne, ha parlato dell'incidente che lo ha visto coinvolto nella fattoria dove abita con la figlia di Ozzy e loro figlio Sidney, due anni.

L'episodio, avvenuto circa una settimana fa, ha causato al musicista numerose ustioni che hanno coinvolto tanto il volto quanto il resto del corpo, obbligandolo ad un veloce ricovero in ospedale che lo sta tenendo lontano dal palco.

Wilson, che è negli Slipknot dal 1998 con il numero 0, è intervenuto a Fox News per parlare del suo attuale stato di salute dopo la fiammata che lo ha infortunato alcuni giorni fa.

Parlando all'emittente dell'incidente, ben documentato anche sui suoi canali social in cui mostra le ferite e il recupero, Wilson ha detto che il peso maggiore della cosa viene dal sentirsi stupido per la modalità con cui è avvenuto il tutto.


L'incidente di Sid Wilson

C'è dell'ironia, forse, nel modo in cui Sid Wilson, il numero zero, il DJ degli Slipknot, ha subito un incidente mentre si trovava nella sua fattoria dello Iowa. Decenni sul palco con la band di Corey Taylor tra tonnellate di fiamme a fare da contorno a show estremi non sono evidentemente bastati al musicista per maneggiare con cura il fuoco che, come raccontato da lui stesso, è stato responsabile dell'infortunio che lo sta tenendo lontano dalla band.

Intervenuto a Fox News, Wilson ha parlato di come, circa una settimana fa, una fiammata avvenuta nella fattoria dove vive con Kelly Osbourne, figlia di Ozzy e il loro bambino Sidney, gli sia costata ustioni in tutto il corpo.

"Praticamente la mia faccia è sciolta dal naso in giù e il mio braccio destro e metà del sinistro sono ricoperti di bende", ha detto all'emittente TV Wilson. "Per fortuna il gonfiore è scomparso e mi han detto che il viso è rigenerabile e guarisce molto velocemente, è molto sorprendente. Ho avuto giorni migliori ma sono vivo, quindi va bene così".

Ma cosa ha causato l'incidente del DJ degli Slipknot?

PHOTO CREDIT: Kevin Wilson/Slipknot FB

Cosa fa più male delle ferite ?

La colpa, a quanto pare, è da attribuire solo a se stesso e a una mossa stupida che ha causato un'esplosione.

"Avevo acceso delle sterpaglie e le ho lasciate bruciare. Il giorno dopo sono andato a controllare cosa fosse rimasto e ho visto che ce n'era ancora, c'erano ancora dei detriti sul lato e quindi io, come uno stupido, ho fatto ciò che non si dovrebbe mai fare, ovvero ho aggiunto un altro po' di benzina".

Una mossa incauta che, con le fiamme ancora vive ha causato un'esplosione che ha travolto il musicista che è stato poi portato d'urgenza in ospedale grazie all'intervento di Kelly.

Il dolore, spiega Wilson, è tanto ma la cosa che gli fa più male è l'aver fatto tutto da solo, qualcosa di cui non riesce a capacitarsi.

"Non lascerò che mi deprima ma la parte più difficile della vicenda è semplicemente il sentirmi uno stupido per quanto fatto, non tanto la parte fisica. Voglio dire, ho davvero imparato qualcosa a mie spese. La prossima volta dovrò fermarmi, analizzare la situazione prima di agire senza pensare".

Al momento dell'incidente gli Slipknot, impegnati nel tour celebrativo per i 25 dal debut "Iowa", hanno promesso ai fan che Wilson sarebbe tornato sul palco in tempo per l'impegno al festival Rocklahoma, previsto per il 1° settembre.

Tags