Il bassista degli Aerosmith parla del futuro della band

Tom Hamilton, bassista degli Aerosmith ha parlato del futuro della band dopo l'addio alle scene: "Abbiamo sempre superato la tempesta, troveremo ancora il modo di farlo"

Tra le notizie che hanno coinvolto grandi nomi del rock in queste settimane, non è certamente passato inosservato il messaggio di addio degli Aerosmith che hanno alzato bandiera bianca e annunciato la fine della loro attività dal vivo.

Il motivo è cosa nota e riguarda i problemi di salute alle cordi vocali di Steven Tyler che un anno fa hanno obbligato gli Aerosmith a terminare il loro tour d'addio senza più essere in grado di riprenderlo.

Ora è il bassista della band, Tom Hamilton, che ha parlato in diverse interviste della situazione degli Aerosmith, sottolineando come non si tratta certo della prima volta che si trovano ad affrontare tempi difficili e che, di nuovo, cercheranno di trovare un modo per andare avanti.

Il bassista degli Aerosmith parla del futuro della band
PHOTO CREDIT: Aerosmith

Le dinamiche dell'incidente

La speranza di Hamilton, però, è che in qualche modo gli Aerosmith riescano comunque a trovare il modo di andare avanti, anche grazie alla caparbietà di Steven Tyler che non è mai mancata nemmeno in questi momenti difficili.

"Steven è uno che trova la forza proprio in momenti difficili come questi. Lo ha fatto in passato e con lui non puoi mai sapere. Sicuramente non andremo in tour ma ci sono molti altri modi per continuare ad essere gli Aerosmith".

Della cosa il bassista aveva parlato recentemente anche in un'altra intervista con Charlie Kendall's Metalshop, durante la quale ha anche spiegato le dinamiche dell'incidente che ha causato l'infortunio del cantante.

"Stavamo suonando il terzo sho del Peace Out Tour lo scorso settembre e, durante la terza canzone, Steven ha subito una caduta che è risultata nella frattura della laringe. In qualche modo è riuscito a portare a termine lo show, non chiedetemi come abbia fatto. E' la dimostrazione della sua forza e del suo desiderio di dare tutto per il pubblico", ha raccontato Hamilton che ci ha tenuto a chiarire che non c'è stato nessun errore da parte di Tyler. "Non si è distrutto la gola facendo qualcosa di sbagliato, anzi ha cercato di riprendersi al meglio e si è fatto il mazzo per cercare di guarire in modo di tornare in tour ma, semplicemente, non è stato possibile. Non sappiamo cosa ci riserva il futuro ma non prevede un tour".

Tags