15 aprile 2025

I Weezer stanno lavorando ad un film

In una settimana complicata per la band, dal palco del Coachella Rivers Cuomo annuncia la produzione di un film

Non è stata la più facile delle settimane per i Weezer che, poche ore prima di salire sul palco di Coachella, sono stati raggiunti da una notizia di cronaca che ha come protagonista Jillian Lauren, moglie del bassista Scott Shriner.

La donna è stata infatti colpita dalla polizia di Los Angeles e arrestata per tentato omicidio pochi giorni prima che prendesse il via il grande festival californiano.

Durante lo show la vicenda non è stata - comprensibilmente - menzionata ma, di contro, Rivers Cuomo ha parlato di un possibile film sulla band.

L' incidente che ha coinvolto Jillian Lauren

L'8 aprile 2025, Jillian Lauren, moglie del bassista dei Weezer Scott Shriner, è stata ferita dalla polizia di Los Angeles e arrestata per tentato omicidio dopo aver presumibilmente puntato un'arma contro gli agenti durante una caccia all'uomo legata a un incidente con fuga nel suo quartiere.

Durante una perquisizione, gli agenti hanno incontrato Lauren fuori dalla sua abitazione, dove teneva una pistola calibro 9mm. Dopo aver rifiutato di deporre l'arma, l'avrebbe puntata contro gli agenti, che hanno sparato colpendola alla spalla.

Lauren si è ritirata in casa e si è arresa circa 30 minuti dopo. È stata curata per ferite non letali e rilasciata su cauzione di un milione di dollari.

Le autorità hanno recuperato una pistola calibro 9mm dalla sua residenza. 

Nonostante l'incidente, i Weezer si sono esibiti al Coachella il 12 aprile 2025. Scott Shriner ha partecipato all'esibizione ma non ha commentato l'incidente riguardante sua moglie. La band ha presentato una scaletta con i loro successi classici, mantenendo l'impegno con i fan nonostante le sfide personali.

I Weezer stanno lavorando ad un film
PHOTO CREDIT: Daniel DeSlover / IPA

Il possibile film dei Weezer

Durante il loro set al Coachella, i Weezer hanno annunciato la produzione di un film sulla band. Sebbene i dettagli specifici siano limitati, il progetto mira a raccontare il percorso della band e il suo impatto sull'industria musicale.

Nel corso dello show, il frontman dei Weezer Rivers Cuomo ha detto alla folla: "Nelle scorse settimane siamo stati impegnati a realizzare un film dei Weezer qui a Lso Angeles ma, quando il Coachella ci ha chiesto di fare un'apparizione a sorpresa, abbiamo detto 'Diamine, sì!'E' molto bello essere qui con voi, ragazzi, e lasciare andare le emozioni".

Stando a quanto riportano alcune testate americane come Stereogum, tra la fanbase dei Weezer si è discusso molto ultimamente di un possibile film.

Qualcuno ha parlato della possibilità di partecipare alle riprese di un firmacopie privato, a patto di poter attendere per ore in base alle necessità della troupe e di firmare un NDA.

Sulla tipologia di film non ci sono dettagli ma, con ogni probabilità non si tratterà né di un biopic né di un documentario, bensì qualcosa di più bizzarro.

Questo stando almeno ad alcune immagini apparse in rete durante una delle date del tour in cui sul palco è apparso l'attore Ben Schwartz (Parks And Recreation, Sonic The Hedhehog).

Schwartz, coinvolgendo uno stuntman, ha lasciato intendere che sia più qualcosa di vicino ad un'avventura animata quando ha spiegato alla platea:

"Ora, c'è un grande combattimento in cui i Weezer affrontano questi grandi cattivi. E quello che succederà ora è che mi seguiranno, e combatterò in aree diverse. E dirò: 'Qualcuno tira un pugno a uno dei Weezer', e voi reagite a quello. E poi dico: 'E i Weezer gli danno una bella lezione!', e voi reagite a quello".