Il batterista dei Radiohead, Philip Selway, ha dato un nuovo aggiornamento sui progetti futuri della band dichiarando che prima di ascoltare nuova musica bisognerà attendere un paio di anni.
Già a gennaio Selway, tornato lo scorso mese con il suo nuovo album solista "Strange Dance", aveva dato delle tempistiche approssimative per un ritorno in studio della band ferma discograficamente da "A Moon Shaped Pool" del 2016.
I Radiohead torneranno a pubblicare cose nuove nel giro di due anni
"Un paio di anni", questo è l'orizzonte temporale entro cui, secondo Philip Selway, i Radiohead potrebbero pubblicare nuova musica. Il batterista della band inglese, così come tutti gli altri membri, è attualmente impegnato in altri progetti e a febbraio ha rilasciato il suo terzo lavoro solista "Strange Dance".
Nei prossimi mesi, però, la band potrebbe tornare insieme per pubblicare finalmente i primi inediti dal 2016. Dopo "A Moon Shaped Pool" uscito sette anni fa, infatti, i Radiohead sono stati impegnati discograficamente solo in progetti di ristampa, per ultimo quello di "Kid A Mnesia" che celebrava i 21 e 20 anni degli album "Kid A" ed "Amnesiac".
Parlando con Prog Magazine, Selway ha spiegato che, al momento, tutti i singoli membri della band sono impegnati in altri progetti ma che in futuro sicuramente i Radiohead torneranno insieme. "Parliamo sempre di fare qualcosa ma in termini di vero progetto collettivo, al di là delle cose fatte per 'Kid A' ed 'Amnesiac', arriverà più avanti. Ne stiamo parlando ma, al momento, ognuno è impegnato con le sue cose".
"Quando è scoppiata la pandemia, avevamo programmato di deviare rispetto ai Radiohead, in modo da poter andare avanti con altre cose. Ma questo ha significato solo che quegli altri progetti sono cresciuti, quindi stiamo concedendo il tempo a tutti quei progetti di arrivare dove devono. Ma sì, ci riuniremo presto e nei prossimi due anni ci sarà qualcosa di qualche tipo", ha poi aggiunto.