I Muse hanno annunciato una nuova esperienza live che trasporterà i loro fan all'interno di una realtà virtuale per poter assistere ad uno show del tour di "Simulation Theory"
Enter The Simulation
Si chiamerà "Muse: Enter The Simulation", l'esperienza relizzata dal trio guidato da Matthew Bellamy attraverso una nuova piattaforma chiamata Stageverse.
I fan dei Muse potranno vivere attraverso la realtà virtuale uno show della loro band partecipando a quella che viene definitiva una 'interactive stadium experience'.
Propri sullo show fatto dai Muse nel 2019 al Wanda Estadio Metropolitano di Madrid, tappa del Simulation Theory World Tour, è infatti basata tutta l'esperienza che catapulterà i fan in un'universo parallelo.
Da domani, 21 settembre, sarà infatti possibile entrare davvero nella realtà simulata dei Muse partecipando virtualmente al concerto, anche utilizzando un avatar 3D, e spostandosi all'interno dello stadio utilizzando ben 16 punti di vista differenti.
Un'esperienza a 360° che ben si sposa con tutta la visione futuristica a cui ci ha abituati la rock band britannica:"Simulation Theory ha sempre riguardato il creare esperienze che ridefiniscono il ruolo dell'essere umano all'interno della programmazione e della tecnologia" ha detto Matt Bellamy.