I Maneskin sono Best Rock agli MTV VMA 2023

La band italiana si è aggiudicata il premio per la categoria Best Rock agli MTV Video Music Awards battendo Metallica, Muse, Linkin Park e RHCP

Si è tenuta ieri sera al Prudential Center di Newark l'edizione 2023 degli MTV Video Music Awards, i premi che ogni anno l'emittente americana consegna ai migliori video dell'anno.

Ancora una volta i Maneskin sembrano non voler scendere dalle nuvole e, nel corso della serata, sono stati premiati nella categoria Best Rock per il video di 'The Loneliest'.

Mattatrice della serata, come prevedibile, è stata Taylor Swift che ha portato a casa nove statuette, inclusa quella di Artist Of The Year, Song Of The Year e Video Of The Year per per 'Anti-Hero'.

PHOTO CREDIT: MTV X

I vincitori per Best Alternative

Niente da fare, invece, per l'altra nomination dei Maneskin che li vedeva in lizza nella categoria Group Of the Year vinta dalle star del K-pop Blackpink.

Lo scorso anno la band romana aveva già vinto la categoria Best Alternative con 'I Wanna Be Your Slave', diventando oggi l'unica band - insieme ai Green Day - a trionfare in entrambe le categorie.

Per il 2023 il premio come Best Alternative è invece andato a Lana Del Rey featuring Jon Batiste per Candy Necklace. La regina del sadcore ha trionfato su Edging dei Blink-182, The Film delle Boygenius, Hold Me Like a Grudge dei Fall Out Boy, This Is Why dei Paramore e Stuck dei Thirty Seconds To Mars.

Tra questi, i Fall Out Boy erano nominati anche nella categoria Best Visual Effects per 'Love From The Other Side' mentre le Boygenius in quella Best Art Direction per The Film. Nessuno dei due si sono però aggiudicati le statuette dell'astronauta che sono andate rispettivamente a Taylor Swift per Anti-Hero e Doja Cat per Attention.

Tags