Ogni mossa fuori dal comune fatta dai Linkin Park è in grado di mandare in fibrillazione tutti i fan della band americana. Il motivo è abbastanza facile: dalla morte di Chester Bennington nell'estate del 2017, i progetti dei Linkin Park sono immobilizzati. Fatta eccezione per le celebrazioni di "Hybrid Theory", Mike Shinoda ha preferito dedicarsi alla sua musica e al contatto diretto con i fan attraverso le piattaforme online.
Qualsiasi prospettiva di futuro della band, anche abbastanza comprensibilmente visto l'enorme difficoltà - se non impossibilità - di colmare un vuoto come quello creato dalla morte di Chester, sembra essere in stand by a data da definirsi.
Per questo motivo basta un qualsiasi post fuori dall'ordinario da parte dei canali ufficiali dei Linkin Park per far impazzire i fan e mandarli alla caccia di possibilità novità all'orizzonte.
Festeggiamenti per i 20 anni di Meteora?
E' successo esattamente questo quando, pochi giorni fa, sui social della band, l'immagine profilo è stata sostituita da una versione stilizzata della copertina di "Meteora" ed è stato lanciato un link in stile PC di una volta. Cliccando, si apre una schermata che invita a scaricare un file.exe di Numb, celebre singolo estratto proprio dal secondo album dei Linkin Park.
Dopo aver fatto l'operazione appare la schermata blu di errore, incubo di noi boomer, e un countdown che punta alla serata di mercoledì 1 febbraio.
L'ipotesi più plausibile, che impazza tra i fan in rete, è ovviamente legata ai 20 anni di "Meteora" che i Linkin Park festeggeranno il prossimo marzo.
Del resto Shinoda è sempre stato abbastanza chiaro su un futuro della band e ha più volte ribadito che non è ancora il momento, se mai arriverà, di andare avanti senza Chester. Allo stesso tempo, i Linkin Park festeggiarono con numerose iniziative anche i 20 anni del debut "Hybrid Theory" e non è improbabile che abbiano deciso di ripetere l'operazione per l'anniversario del secondo album.