Dopo l'assaggio al Lollapalooza 2021 con la nuova 'Dad Vibes', i Limp Bizkit sono pronti a colmare la lunghissima attesa per un loro disco con una serie di inediti che porteranno al primo lavoro discografico della band di Fred Durst in 10 anni.
I Limp Bizkit pronti a pubblicare il nuovo album
L'annuncio arriva direttamente dai Limp Bizkit attraverso le stories del loro account Instagram ufficiale. C'è un nuovo album e uscirà a breve anticipato da una serie di inediti.
Quando uscirà il nuovo album dei Limp Bizkit? Questo non è ci è ancora dato saperlo ma dopo 10 anni dall'ultimo disco, "Gold Cobra" del 2011, la band guidata da Fred Durst sembra pronta a sfornare un nuovo lavoro, il sesto della loro carriera.
A inizio mese i Limp Bizkit avevano cancellato le date di agosto del tour per un 'eccesso di sicurezza' relativamente al COVID. Ora la band comunica che nessuno dei membri ha problemi di salute e, anzi, di essere pronti a pubblicare il tanto atteso album:
"Per essere chiari, visto che i promoter ci pressano per darvi degli aggiornamenti, tutte le nostre date sono state cancellate settimane fa (stiamo tutti bene, grazie). Le nuove canzoni cominceranno a spuntare fuori una dopo l'altra, in rapida successione. Poco dopo pubblicheremo il nuovo album".
Dad Vibes
Meno di un mese fa i Limp Bizkit, guidati da un Fred Durst con baffi e lunghi capelli bianchi - abbastanza evidentemente un parrucchino - si sono esibiti all'affollatissimo festival di Lollapalooza che si è tenuto al Grant Park di Chicago.
Dopo aver suonato un set ricco di hit e classici della band nu-metal americana, Durst ha presentato al pubblico quello che è di fatto il primo singolo dei Limp Bizkit dal nuovo album: Dad Vibes.
Pur non avendo suonato la canzone dal vivo, i Limp Bizkit hanno fatto ascoltare tutto il brano ai fan attraverso le casse mentre il cantante distribuiva maglie alle prime file. Pochi giorni prima, alla fine di un piccolo show sempre a Chicago, i fan avevano ascoltato in anteprima un'altra canzone che probabilmente farà parte del disco, Turn It Up, Bitch!.