I Dogstar di Keanu Reeves tornano dopo oltre 20 anni

I Dogstar, band in cui suona il basso Keanu Reeves, hanno pubblicato il singolo Everything Turns Around e annunciato il primo album in oltre 20 anni

I Dogstar, band di Keanu Reeves, hanno annunciato il ritorno con un tour e il primo album in 23 anni.

La formazione alt rock, in cui la star di Hollywood suona il basso, ha anche pubblicato il primo singolo intitolato Everything Turns Around.

Il nuovo album dei Dogstar si chiamerà "Somewhere Between The Power Lines and Palm Trees" e uscirà ottobre.

Il ritorno dei Dogstar di Keanu Reeves

Lo scorso maggio, nemmeno troppo velatamente, i Dogstar avevano lasciato intuire di essere pronti al ritorno grazie ad un post sui loro canali social.

Mancava solo l'ufficialità che ora è arrivata. Il trio composto dalla star di Hollywood Keanu Reeves, Robert Mailhouse e Bret Domrose ha pubblicato il nuovo singolo 'Everything Turns Around' e ha annunciato l'uscita dell'album "Somewhere Between The power Lines and Palm Trees", titolo che sembra descrivere perfettamente Los Angeles.

Reeves, celebre e amatissimo attore hollywoodiano noto per decine di pellicole - incluse quelle delle saghe di Matrix e John Wick - fondò i Dogstar nel ruolo di bassista, a inizio anni '90, con Robert Mailhouse, Gregg Miller e Bret Domrose.

A maggio la band aveva pubblicato il backstage di uno shooting fotografico promozionale realizzato su un grattacielo di Lincoln Heights, Los Angeles, con la promessa di novità in arrivo.

"Siamo eccitati dal potervi 'ri-presentare' i Dogstar con il nuovo singolo Everything Turns Around", ha detto la band in una nota. " A noi sembra una divertente canzone estiva, con un messaggio ottimista e una vibe positiva che, speriamo, possa rendere le vostre giornate più leggere. E' una delle canzoni che preferiamo suonare dal vivo e non vediamo l'ora di poter farvela ascoltare in tour".

Il nuovo album dei Dogstar

Il nuovo album dei Dogstar, il terzo della loro carriera e il primo in 23 anni, si chiamerà "Somewhere Between The Power Lines and Palm Trees" e sarà pubblicato il prossimo 6 ottobre.

Il disco, pubblicato dall'etihetta della band Dillon Street Records, è già disponibile in pre-order, anche in vinile autografato a tiratura limitata.

Un ritorno dei Dogstar era nell'aria già dall'estate scorsa, quando la band realizzò i propri canali social, condividendo foto e video dalle prove e dalle sessioni di registrazione del disco.

La band sarà poi impegnata in un tour che li vedrà impegnati ad agosto e a novembre per 25 live negli Stati Uniti.


Chi sono i Dogstar ?

I Dogstar si sono formati a Los Angeles nel 1991 quando Keanu Reeves strinse amicizia con Robert Mailhouse grazie alla comune passione per l'hockey su ghiaccio, in seguito ad un incontro casuale avvenuto in supermercato.

Con Mailhouse alla batteria e Reeves al basso, i Dogstar completarono la formazione con l'arrivo di Gregg Miller (chitarra solista e voce) e Bret Domrose (chitarra). Dopo l'addio di Miller nel 1995 fu Domrose a prendere il posto di cantante e lead guitar.

Con alle spalle già le esibizioni da supporter di artisti come Bowie e Bon Jovi, nel 1996 i Dogstar pubblicarono il primo EP "Quattro Formaggi" e il primo album "Our Little Visionary".

La presenza di Reeves fece guadagnare ben presto notorietà alla band che si trovò ad andare in tour e suonare in alcuni dei festival più importanti del mondo, incluso Glastonbury nel 1999.

Nel 2000 i Dogstar pubblicarono il secondo album "Happy Ending" e si esibirono per un'ultima volta prima dello scioglimento in Giappone nell'ottobre del 2002.

Tags