I Coldplay stanno lavorando ad un nuovo disco. Dopo i rumors lanciati alcuni mesi fa dalla band di Chris Martin, una conferma in questo senso arriva da Nile Rodgers.
Lo storico chitarrista degli Chic e produttore, ha rivelato di aver trascorso diverso tempo con la band inglese in studio di registrazione.
I Coldplay sono attualmente impegnati in un tour mondiale che li porterà anche in Italia e che ha presentato non poche difficoltà per Chris Martin a causa di un'infezione ai polmoni che lo ha tenuto lontano dal palco per alcuni show.
Nile Rodgers in studio con i Coldplay
A poco più di un anno di distanza dalla release dell'ultimo album "Music Of The Spheres", i Coldplay hanno già trovato in tempo di tornare in studio tra una data a l'altra.
La popolarissima band inglese è impegnata in un tour mondiale che il prossimo anno li porterà anche in Italia per ben sei date negli stadi.
Tra uno show e l'altro - con l'infezione ai polmoni di Chris Martin in mezzo - i Coldplay hanno comunque trovato il tempo di entrare in studio e lavorare a nuova musica.
Una decina di giorni fa la band aveva rivelato sui social di essere tornata in studio attraverso una nota scritta da Chris Martin in cui il frontman proponeva una serie di canzoni che in questo periodo fanno parte dei suoi ascolti (per la cronaca ci sono anche artisti come the 1975 e Inhaler).
Un'ulteriore conferma è arrivata da Nile Rodgers, produttore e storico chitarrista degli Chic, un vero e proprio padrino del funky. Rodgers, come riportato dalla rubrica Bizarre del The Sun, ha detto di aver lavorato con Chris Martin in studio, un'esperienza che descrive con parole al miele.
"Lavora con i Coldplay è stato fantastico. Il fatto di essere lì, tutti insieme in una stanza, ha assunto quasi dei connotati spirituali. Ci siamo divertiti molto. E' un po' come quando uno arriva e ti chiede se vuoi entrare nella sua cerchia o meno. Sono un vecchio hippie, è la mia lingua. Facciamolo!".