I Coldplay hanno rivelato di essere in studio per completare un nuovo album intitolato "Moon Music".
Il disco sarà un volume 2 di "Music Of The Spheres", decimo album della band di Chris Martin pubblicato nel 2021.
L'album potrebbe essere l'ultimo dei Coldplay che in passato hanno dichiarato di voler smettere di pubblicare inediti nel 2025.
I Coldplay saranno anche in tour in Italia a giugno per ben sei concerti negli stadi.
I Coldplay stanno lavorando al nuovo album Moon Music
Dopo aver pubblicato "Music Of The Spheres" nel 2021, i Coldplay hanno quasi terminato i lavori del suo successore intitolato "Moon Music".
A rivelarlo è stato lo stesso Chris Martin nel corso di un'intervista con il canadese City News: "Stiamo completando un album chiamato Moon Music, che è come un secondo volume di 'Music Of the Spheres' ma per l'uscita ci sarà da attendere un po' di tempo", ha detto il leader dei Coldplay.
Qualche piccola anticipazione, potrebbe però arrivare già durante il tour che porterà i Coldplay anche in Italia per ben sei date a giugno: "Qualche canzone potremmo suonarla già dal vivo ad un certo punto del tour, quest'anno", ha aggiunto Martin.
Lo scorso dicembre la band ha ufficializzato il ritorno in studio per lavorare all'album che vedrà anche la partecipazione dello storico chitarrista e produttore degli Chic Nile Rodgers che ha parlato così dell'esperienza: "Lavorare con i Coldplay è stato fantastico. Il fatto di essere lì, tutti insieme in una stanza, ha assunto quasi dei connotati spirituali. Ci siamo divertiti molto. E' un po' come quando uno arriva e ti chiede se vuoi entrare nella sua cerchia o meno. Sono un vecchio hippie, è la mia lingua. Facciamolo!".
Se la band considerasse ancora valide le dichiarazioni fatte poco più di un anno fa, "Moon Music" potrebbe essere l'ultimo album dei Coldplay.
A fine 2021, Martin disse che i Coldplay avrebbero pubblicato inediti fino al 2025 per poi fermarsi, almeno dal punto di vista discografico: "Posso dirti che il nostro ultimo, vero album uscirà nel 2025. Dopodiché andremo solo in tour o, forse, faremo qualche collaborazione. La discografia dei Coldplay, però, si concluderà", dichiarò l'artista inglese alla BBC.