Green Day, Smash It Like Belushi anticipa l'edizione deluxe di Saviors
Uscirà a maggio l'edizione deluxe di Saviors, ultimo album dei Green Day, con al suo interno anche sette nuove tracce
Edizione deluxe per Saviors, ultimo album pubblicato dai Green Day nel gennaio del 2024.
Per l'occasione la band americana ha pubblicato il primo di una serie di inediti contenuti nella ristampa intitolato Smash It Like Belushi.
I Green Day hanno ampliato Saviors con 7 nuovi brani, incluse le versioni acustiche di “Suzie Chapstick” e “Father to a Son”.
L'edizione deluxe di Saviors e l'inedito Smash It Like Belushi
I Green Day hanno annunciato l'uscita di SAVIORS (ÉDITION DE LUXE), edizione ampliata di "Saviors", album pubblicato nel gennaio del 2024.
L'edizione deluxe del disco vedrà la luce il prossimo 23 maggio e contiene 7 nuovi brani, incluse le versioni acustiche di "Suzie Chapstick” e “Father to a Son”.
Per anticipare l'uscita del disco, i Green Day hanno pubblicato l'inedito Smash It Like Belushi che, facendo riferimento all'iconico attore dei Blues Brothers, regala ai fan il classico ritmo punk della band.
Il brano, che sembra, trattare temi di salute mentale, cita anche direttamente i versi di She, riportando in qualche modo al periodo di "Dookie".
Nel disco trovano spazio altri inediti intitolati "Fuck Off", "Ballyhoo", "Underdog", "Stay Young".

Saviors, l'ultimo album dei Gren Day
Uscito nel gennaio 2024, Saviors vede i Green Day collaborare nuovamente con il produttore Rob Cavallo, vincitore del GRAMMY® Award che aveva già collaborato con la band per gli album Dookie e American Idiot. L’album si è posizionato alla posizione #4 della Billboard 200, segnando la nona entrata in carriera della band nella Top 5 della classifica. Saviors ha ottenuto tre nomination ai GRAMMY®Award del 2025, come “Best Rock Album” e “Best Rock Performance” per “The American Dream Is Killing Me” e “Best Rock Song” per “Dilemma”.
Saviors ha consolidato il primato dei Green Day come gli artisti più ascoltati in US sulle radio sia Alternative che Rock nel 2024. Saviors ha anche portato tre #1 Alternative hits - il loro più grande risultato dai tempi di American Idiot - e due #1 Rock hits. “Dilemma” è diventato un vero e proprio juggernaut, posizionandosi alla #3 tra i brani più ascoltati nelle Alternative radio nel 2024 e uscendo dalle classifiche solo a causa di regole ricorrenti. Nel frattempo il loro ultimo singolo “One Eyed Bastard” sta rapidamente scalando le classifiche, alla ricerca della quarta hit numero 1 di questo disco.
I Green Day si apprestano a conquistare il deserto non una, ma due volte con un set da headliner al Coachella sia sabato 12 aprile che sabato 19 aprile. Quest'anno inoltre la band sarà protagonista dei più importanti festival mondiali, sarà headliner al Welcome To Rockville, al BottleRock Napa Valley, all' Oceans Calling Festival, al Download Festival in UK, al The Town a San Paolo, all' Ejekt Festival ad Atene, in Grecia, e altri ancora (Guarda tutte le date del tour qui)