Sorpresa per i fan newyorkesi dei Green Day che si sono trovati a passare dalle parti del Rockefeller Center, dove viene girato The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Il popolare presentatore televisivo, infatti, ha organizzato uno speciale show acustico dei Green Day sulla banchina di una vicina metropolitana, accompagnando la band al tamburello.
L'esibizione acustica ha visto Billie Joe e soci suonare hit e nuovi brani da "Saviors", l'album in uscita venerdì 19 gennaio, oltre ad alcune cover.
Dopo l'anticipazione di pochi mesi fa con uno show intimo per sole 1000 persone, i Green Day presenteranno il disco in Italia con una sola data agli I-Days di Milano il prossimo 16 giugno.
I Green Day live nella metropolitana con Fallon
Quando c'è di mezzo Jimmy Fallon e qualche superstar, è facile che accada qualcosa di bizzarro o, almeno, che nasca un momento da immortalare.
Proprio questo è successo nelle scorse ore a New York dove i Green Day, insieme al celebre presentatore, si sono travestiti da musicisti di strada e hanno regalato un live set acustico ai pendolari in attesa della metropolitana.
A due giorni dalla release del nuovo album "Saviors" e a poche ore dallo show intimo che terranno questa sera ad Irving Plaza per Sirius XM, i Green Day sono apparsi alla fermata della metro 47-50 Rockefeller Center, nei pressi degli studi del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
Inutile sottolineare la meraviglia di chi si è recato lì appositamente dopo il vago indizio dato da Fallon in diretta e da chi, tornando a casa dopo una giornata di lavoro, si è trovato davanti la band californiana - con Fallon al tamburello - intenta a reinterpretare in chiave acustica alcuni classici.
Tra le canzoni inserite nel set, Basket Case, American Idiot, le nuove Look Ma, No Brains! e Dilemma e anche le cover di Feel Like Makin'Love dei Bad Company e di Rock And Roll All Nite dei Kiss.
Non è la prima volta che Fallon realizza sketch del genere e, nel 2018, aveva fatto la stessa cosa con gli U2, portando Bono e The Edge in un'altra fermata nei pressi degli studi televisivi per una speciale session acustica.