Gli Imagine Dragons e il ritardo a causa dei videogiochi

Dan Reynolds ha raccontato di aver quasi perso un concerto perché tutta la band era impegnata con il videogame online League Of Legends

Il frontman degli Imagine Dragons Dan Reynolds ha rivelato di essersi presentato in ritardo ad un concerto perché impegnato a giocare online.

Poche settimane fa sui social di Radiofreccia abbiamo condiviso un post, in collaborazione con @save_a_gamer , dedicato ad alcuni musicisti apparsi nei videogiochi.

E i legami tra personaggi del mondo della musica e videogames sono tanti, dalle colonne sonore ai giochi creati appositamente da alcune band, come KISS e Iron Maiden.

Ma la verità è che molte star sono dei gamer a loro volta, anche quando uno non se lo aspetterebbe.



La passione degli Imagine Dragons per League Of Legends

L'aneddoto è stato rivelato dallo stesso Reynolds in un'intervista al Washington Post, nella quale ha detto che, una volta, la band si è presentata in ritardo ad un concerto perché impegnata con il multiplayer online League Of Legends.

Il gioco, infatti, penalizza gli utenti che abbandonano a partita ancora in corso, motivazione più che valida per far aspettare il pubblico.

Come riportato da NME, il chitarrista degli Imagine Dragons Wayne Sermon ha spiegato in passato la passione della band per League Of Legends, un gioco che, dice, "Non è come Call Of Duty dove sei costantemente dominato da un dodicenne con un fucile".

Secondo Sermon, infatti, non sempre in League Of Legends vince la squadra più dotata meccanicamente:"Ci sono un metapensiero e una macro strategia, cosa buona per un 37enne visto che i miei muscoli di Twitch non sono quelli di un tempo".

Ma gli Imagine Dragons non sono nuovi a rapporti con i videogame e anime e già in passato hanno contribuito alle colonna sonore di giochi come Starfield e lo stesso League Of Legends, oltre che per il cartone animato Arcane (che vede anche la collaborazione con i PVRIS) e la loro musica è stata usata in diversi trailer per Nintendo Switch.

La band ha anche suonato con Koji Kondo, il compositore della Nintendo, suonando un medley di Legend Of Zelda ai Game Awards. Un'esperienza descritta da Reynolds come più emozionante di quando suonò davanti a Paul McCartney.

I Metallica live su Fortnite

Ma gli Imagine Dragons non sono certo gli unici artisti ad avere un legame speciale con i videogiochi.

Rimanendo in ambito di news su musica e videogame, infatti, nelle scorse ore sono emersi dei rumors secondo cui i Metallica sarebbero pronti a realizzare un concerto su Fortnite.

La band americana dovrebbe apparire sulla popolarissima piattaforma di gioco online con un live speciale, come già fatto da artisti quali Billie Eilish e Lady Gaga.

Stando all'account di news su Fortnite Shiina, un fan sarebbe riuscito ad entrare in un server del gioco, scoprendo un file in cui è riportata ala scritta “used in CH5S3 Metallica Concert”.

Questo lascerebbe intendere che nell'attuale Chapter 5 Season 3 di Fortnite, ad un certo punto avverrà un concerto dei Metallica.

In tal caso, non si tratterebbe della prima volta dei Metallica su Fortnite. Già nel 2022, la band sbarcò nel gioco sull'onda del rinnovato successo di Master Of Puppets.

Da allora, gli utenti hanno potuto acquistare una emote - elementi che consentono agli utenti di eseguire delle brevi azioni - che permette di interpretare James Hetfield e suonare Master Of Puppets.

Secondo gli utenti, il concerto dei Metallica potrebbe avvenire all'interno del Fortnite Festival che vedrebbe la leggendaria band heavy metal esibirsi come headliner. Fortnite Festival è un gioco musicale che replica la struttura di music game che hanno fatto la storia del genere come Guitar Hero.

Tags