Il frontman degli Imagine Dragons Dan Reynolds ha rivelato di essersi presentato in ritardo ad un concerto perché impegnato a giocare online.
Poche settimane fa sui social di Radiofreccia abbiamo condiviso un post, in collaborazione con @save_a_gamer , dedicato ad alcuni musicisti apparsi nei videogiochi.
E i legami tra personaggi del mondo della musica e videogames sono tanti, dalle colonne sonore ai giochi creati appositamente da alcune band, come KISS e Iron Maiden.
Ma la verità è che molte star sono dei gamer a loro volta, anche quando uno non se lo aspetterebbe.
La passione degli Imagine Dragons per League Of Legends
L'aneddoto è stato rivelato dallo stesso Reynolds in un'intervista al Washington Post, nella quale ha detto che, una volta, la band si è presentata in ritardo ad un concerto perché impegnata con il multiplayer online League Of Legends.
Il gioco, infatti, penalizza gli utenti che abbandonano a partita ancora in corso, motivazione più che valida per far aspettare il pubblico.
Come riportato da NME, il chitarrista degli Imagine Dragons Wayne Sermon ha spiegato in passato la passione della band per League Of Legends, un gioco che, dice, "Non è come Call Of Duty dove sei costantemente dominato da un dodicenne con un fucile".
Secondo Sermon, infatti, non sempre in League Of Legends vince la squadra più dotata meccanicamente:"Ci sono un metapensiero e una macro strategia, cosa buona per un 37enne visto che i miei muscoli di Twitch non sono quelli di un tempo".
Ma gli Imagine Dragons non sono nuovi a rapporti con i videogame e anime e già in passato hanno contribuito alle colonna sonore di giochi come Starfield e lo stesso League Of Legends, oltre che per il cartone animato Arcane (che vede anche la collaborazione con i PVRIS) e la loro musica è stata usata in diversi trailer per Nintendo Switch.
La band ha anche suonato con Koji Kondo, il compositore della Nintendo, suonando un medley di Legend Of Zelda ai Game Awards. Un'esperienza descritta da Reynolds come più emozionante di quando suonò davanti a Paul McCartney.