Gli Aerosmith annunciano il tour d'addio (negli USA)

La rock band di Boston partirà in tour con i Black Crowes per quello che si preannuncia come il tour di addio

Gli Aerosmith hanno annunciato il "Peace Out Tour", tour d' addio che li vedrà esibirsi da settembre 2023 a gennaio 2024 in decine di date tra Stati Uniti e Canada.

L'annuncio era stato anticipato nelle scorse settimane dal chitarrista Joe Perry che, nel corso di un'intervista, aveva fatto uno spoiler dell'attesissimo ritorno che, però, sarà senza lo storico batterista Joey Kramer.

Peace Out, il tour d'addio degli Aerosmith

Dopo aver cancellato nei mesi scorsi le ultime date della residency a Las Vegas a "Deuces Are Wild", gli Aerosmith sono pronti a tornare sul palco.

Con un video che vede il cameo di artisti come Dolly Parton, Ringo Starr e Slash, la storica rock band di Boston ha annunciato il tour d'addio "Peace Out", un ultimo saluto ai fan per festeggiare 50 anni di carriera.

In tour con Steven Tyler, Joe Perry e Tom Hamilton non ci sarà Joey Kramer, storico batterista degli Aerosmith che è stato allontanato negli ultimi anni dagli altri membri della band che non lo considerano in grado di sostenere fisicamente gli impegni.

A proposito della vicenda si era espresso due settimane fa il chitarrista Joe Perry quando, in un'intervista per parlare del suo nuovo album solista, ha spoilerato il grande annuncio del tour.

"Probabilmente è una delle cose più dure. Suonare la batteria è forse uno dei ruoli più atletici in una band, è qualcosa di molto difficile", ha detto Perry a proposito della situazione di Kramer. "Il problema è principalmente fisico e dopo aver dato tutto per 50 anni, non so. Joey è ancora ufficialmente un membro della band ma non penso che sarà seduto alla batteria con noi, almeno per questo tour".


Gli Aerosmith annunciano il tour d'addio (negli USA)
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Il rapporto tra Joe Perry e Steven Tyler e un possibile nuovo album

Se la situazione con il batterista Joey Kramer non è delle più semplici, quella storicamente conflittuale tra Steven Tyler e Joe Perry sembra essere in un periodo positivo.

A parlarne è stato lo stesso chitarrista degli Aerosmith intervistato dall'emittente WCVB Channel 5 Boston.

"Abbiamo avuto i nostri alti e bassi e, come in tutte le cose, alla fine bisogna trovare un equilibrio. Ci sono cose positive e altre negative", ha detto Perry. "C'è stato il peggio possibile e il meglio possibile e, devo dire, che in questo momento le cose tra di noi vanno per il meglio. Del resto ognuno di noi ha pagato i propri debiti, ci aspettano bei momenti".

Nonostante le cose vadano per il meglio, come dichiarato sempre da Perry in un'altra intervista, il rapporto tra i membri degli Aerosmith, per il momento si limiterà a quello degli show dal vivo.

L'ultimo lavoro in studio della band di Boston risale al 2012, quando uscì "Music From Another Dimension", che si rivelò essere un flop e un nuovo album di inediti non sembra essere tra i progetti futuri.

"Al momento non saprei cosa dire su un nuovo album degli Aerosmith. Quello che so è che abbiamo tonnellate di materiale mai pubblicato. Penso che ora ci concentreremo su questo ma la cosa principale è mettere in piedi questo tour e mettersi in marcia".

Tags