Gli AC/DC si preparano alla partenza del tour

La rock band australiana ha postato uno scatto dalle prove per il tour che il 25 maggio li vedrà protagonisti al Campovolo di Reggio Emilia

Gli AC/DC sono pronti a tornare in tour.

La leggendaria rock band australiana ha condiviso la prima foto della formazione che salirà sul palco per il Power Up European Tour in partenza giovedì 17 maggio in Germania.

La foto delle prove presenta ufficialmente la nuova line up composta da Brian Johnson Angus Young e Stevie Young con Matt Laug alla batteria e il bassista dei Jane's Addiction Chris Chaney.

Gli AC/DC saranno anche in Italia per una sola data il prossimo 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia.


Gli AC/DC mostrano la nuova formazione

Ci siamo. Manca sempre meno al ritorno in tour degli AC/DC che, dopo l'assaggio dato alcuni mesi fa al Power Trip Festival in California, sono impegnati negli ultimi preparativi prima della partenza.

Con un post sui canali social gli AC/DC hanno mostrato per la prima volta la formazione che prenderà parte al Power Up European Tour, in partenza fra pochi giorni dalla Germania.

Oltre ai nomi storici Brian Johnson e Angus Young, ancora una volta sul palco ci sarà Stevie Young, alla chitarra dopo la scomparsa di suo zio Malcolm, Matt Laug, alla batteria al posto di Phil Rudd e Chris Chaney, bassista dei Jane's Addiction entrato in formazione al posto di Cliff Williams.

Lo scatto dalle prove arriva a distanza di pochi giorni dall'esordio il 17 maggio alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania.

PHOTO CREDIT: Fotogramma

1 milione e mezzo in un giorno

Il tour europeo degli AC/DC vedrà la leggendaria rock band australiana tornare per la prima volta nuovamente sul palco dopo sette anni, ad eccezione dell'unica apparizione dello scorso ottobre al Power Trip Festival in California.

A distanza di quattro anni dalla release, gli AC/DC presenteranno ufficialmente dal vivo le canzoni presenti in "Power Up", album del 2020 che segnò il ritorno in formazione di Brian Johnson dopo l'addio del 2016 per problemi di salute.

Dopo le due date di Gelsenkirchen - il 17 e il 21 maggio - gli AC/DC saranno anche in Italia con un grande live alla RCF Arena al Campovolo di Reggio Emilia.

Uno show, quello degli AC/DC a Reggio Emilia, che ha fatto registrare il tutto esaurito già nel giorno di apertura delle vendite.

L'incredibile risultato non è certo una sorpresa per i promoter della band, stando alle dichiarazioni fatte da Chris Dalston della booking agency internazionale CAA, che cura le date degli AC/DC.

Intervistato da Pollstar, Dalston ha parlato delle cifre incredibili fatte registrare dalla band australiana all'apertura delle prevendite per il tour di Power Up: "Hanno venduto 1 milione e mezzo di biglietti in un giorno, una cosa incredibile che ti dà grande fiducia. Loro gestiscono la cosa in modo particolare, non mettono in vendita pacchetti VIP e non usano prezzi dinamici, non vogliono sentire i fan lamentarsi dei prezzi troppo alti [...]. L'obiettivo è quello di far sì che continuino, si spera, se si divertono e tutto funziona bene... si vuole cercare di farli andare avanti a suonare dal vivo, anche nel 2025, nel 2026 e nel 2027 o fino a quando vorrano andare avanti. Vediamo come va".

Tags