Potrebbe mancare davvero poco al ritorno in Europa degli AC/DC. La leggendaria rock band australiana è salita nuovamente sul palco lo scorso ottobre, per la prima volta dal 2016, in occasione del set da headliner al Power Trip Festival.
L'evento che si è tenuto all'Empire Polo Club di Indio, California, è stato uno degli eventi dell'anno e ha mostrato gli AC/DC ancora in forma.
Quello del Power Trip, però, sembra sia stato solamente uno show di prova per un tour che sarà annunciato prossimamente e che, arriverà anche in Europa.
La notizia non è ancora ufficiale ma a fare lo spoiler ci ha pensato un politico tedesco.
Manca poco al tour europeo degli AC/DC?
Quello degli AC/DC è sicuramente uno degli show più elettrizzanti nel grande circo del rock. Un live ad altissimo voltaggio che tutti gli appassionati stanno aspettando di vedere da ormai troppo tempo.
Angus Young e soci non vanno in tour da ben 7 anni, da quel "Rock Or Bust Tour" che si concluse con Axl Rose al posto di Brian Johnson per i noti problemi all'udito del cantante.
In mezzo sono successe tante cose: la morte di Malcolm Young, motore e benzina degli AC/DC, il primo album in sua assenza, "Power Up", un pianeta congelato che non ha permesso il ritorno sulle scene.
Un primo rintocco alla loro campana infernale è stato dato lo scorso ottobre, quando gli AC/DC si sono esibiti per la prima volta dal 2016 sul palco del Power Trip Festival.
Ora sembra giunto il momento di tornare a vederli dal vivo anche in Europa, stando ancora allo spoiler fatto da un politico tedesco.
Non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale ma il sindaco di Monaco di Baviera, Dieter Reiter, ha rivelato al reporter Mathias Flasskamp del Bayerischer Rudfunk che gli AC/DC suoneranno il prossimo 12 giugno all'Olympic Stadium di Monaco.
Dopo la gaffe, il politico avrebbe ammesso di non sapere che 'fosse un segreto'.
Uno spoiler, quello fatto da Reiter, che fa ben sperare per un ritorno degli AC/DC anche in Italia.