Tobias Forge lo aveva promesso: il giorno di Pasqua sarebbe arrivata una bella notizia per i fan dei Ghost.
Così è stato e la band svedese ha annunciato l'uscita di "Phantomime", un EP di cover che segue il successo di "Impera", album del 2022 vincitore del Grammy come Best Metal Performance per 'Call Me Little Sunshine' e del 'Best Rock Album Of The Year' agli iHeart Radio Music Awards.
L'EP è anticipato dalla cover di 'Jesus Knows Me' dei Genesis.
I Ghost saranno poi in Italia per una sola data il prossimo 29 maggio a Milano con Radiofreccia come radio ufficiale.
Phantomime, il nuovo EP di cover dei Ghost
In vista del tour 2023 che toccherà anche l'Italia per una sola data, i Ghost di Tobias Forge hanno annunciato nuova musica. Si tratta delle prime canzoni pubblicate dalla formazione svedese dall'uscita dell'ultimo album "Impera".
Il giorno di Pasqua i Ghost hanno infatti annunciato la release di "Phantomime", un EP di cinque cover che è stato anticipato dalla reinterpretazione di 'Jesus Knows Me', brano dei Genesis pubblicato originariamente sull'album del 1991 "We Can't Dance".
Dopo un video uscito venerdì scorso, i Ghost hanno pubblicato sui loro canali un contenuto di 30 minuti intitolato Jesus Talk With Fater Jim DeFroque in cui l'ecclesiastico parla della musica, fa scherzi sulla musica goth e commenta i versi blasfemi di canzoni come Personal Jesus dei Depeche Mode e Jesus Built My Hotrod de Ministry, prima di elogiare il brano dei Genesis.
Un modo originale per introdurre proprio la cover della band di Phil Collins, con tanto di numero per effettuare delle donazioni.
Nel video ufficiale il protagonista è proprio Father DeFroque che non fa altro che peccare dall'inizio alla fine commettendo una lunga serie di trasgressioni.