I Foo Fighters, accompagnati da un cast incredibile di ospiti, saliranno questa sera sul palco del Kia Forum di Los Angeles per il secondo concerto in tributo a Taylor Hawkins.
La band di Dave Grohl ricorderà il batterista scomparso lo scorso marzo con uno show che replicherà, con ospiti diversi, il bellissimo tributo fatto a inizio mese a Londra.
La morte di Hawkins ha gettato una serie di ombre sulla carriera dei Foo Fighters ma, in una recente intervista, il chitarrista Chris Shiflett dà il suo parere sul futuro della band.
Il chitarrista dei Foo Fighters Chris Shiflett ha parlato in un'intervista dei tanti dubbi e delle ombre che si stagliano sul futuro della band.
Arriverà il tempo di un nuovo album
Dopo la morte di Taylor Hawkins, batterista e membro fondamentale dei Foo Fighters, molti si sono chiesti se Dave Grohl sarebbe stato in grado di superare un nuovo lutto.
Secondo il chitarrista dei Foo Fighters, arriverà il tempo in cui la band riuscirà ad affrontare una perdita così importante e lavorare ad un nuovo disco:"La gran parte delle persone che ho incontrato sono state molto rispettose sulle domande circa la morte di Taylor. Probabilmente sarà più complicato se mai riusciremo ad andare in giro per promuovere un nuovo disco dei Foo Fighters".
Il chitarrista dei Foo Fighters ha poi parlato di come, pur essendo entrato in formazione ben dopo la morte di Kurt Cobain, il leader dei Nirvana fosse sempre un tarlo dei giornalisti durante le interviste: "Ricordo che quando mi sono unito ai Foo Fighters, era il 1999, quindi è passato un po' di tempo dopo la morte di Kurt Cobain, guardavo gli intervistatori che si contorcevano per chiedere di lui a Dave ma non lo facevano. Penso che si trasformerebbe in qualcosa del genere. Le persone sono abbastanza rispettose ma mi ha fatto riconsiderare tutto ciò che pensavo di sapere sulla morte di Jim Morrison o Randy Rhoads o qualsiasi di quelle tragedie rock & roll".
Un ultimo pensiero Shiflett lo dedica ai fan complottisti:"Taylor era un grande nome e significava molto per milioni di persone, quindi capisco la fascinazione con la cosa. Però molto di quello che ho visto è completamente sbagliato. C'è gente che accusava Dave di aver ucciso Taylor obbligandolo a vaccinarsi. Volete davvero trasformarlo in una cosa del genere. Cerco di non prestare attenzione a queste cose ma allo stesso tempo mi rende furioso perché è davvero irrispettoso".